Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Ragazzi entrare?? Devo fare le valigie per il mio cane?

Ciao! Fra una settimana devo partire e mi sto segnando una lista...Devo fare un viaggio in sardegna Di un mese,ho un cane...Mi potete dire tutte le cose che devo portare per il mio cagnolino di razza maltese? Grazie mille a tutti!

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un golden, questa è la lista delle cose che metto in valigia per lui

- ciotola

- ciotola pop up (è una ciotolina in silicone che si ripiega e sta anche in una pochette, min serve per quando andiamo fuori per l'acqua, è molto comoda, anche perchè la sua ciotola della pappa, essendo un cane di taglia grande, è una ciotolona ona ona)

- cibo in dosi abbondanti, di solito calcolo, per un mese, una settimana in più (non si sa mai)

- 1 asciugamano per le zampe

- spazzola cardatore

- impermeabile (non si sa mai, se piove, il mio quand'è bagnato diventa un mocio vileda)

- 3 guinzagli e tre collari (se si rompe uno, che fai? meglio avere una riserva)

- sacchettini in quantità

- telo mare per lui

- salviettine profumate (non per lui, ma per pulire l'auto, sia mai che dovesse vomitare)

- un tappetino-cuccia (io ho uno di quelli da viaggio, si ripiega e occupa poco spazio, magari il tuo, visto che è un cagnolino, può portarsi anche la sua cuccia normale, non sarà grandissima)

- spray disinfettante e spugnetta (non ha MAI sporcato in nessun albergo in cui siamo stati, mai, in 8 anni, ma non si sa mai, nel caso posso pulire)

- shampoo (al ritorno dal mare dovrai ogni giorno sciacquarlo con acqua, per eliminare il grosso della salsedine, e a fine vacanza dovrai lavarlo ben beninno, o anche prima, in un mese può capitare che il cane si sporchi molto)

- una pallina e un dummy da mare, per giocare in spiaggia, e una scorta di ossi in pelle di bufalo da dargli quando lo lasciamo solo in albergo, per passare il tempo

- premietti e snack vari

- un paio di scatolette, il mio cane a volte in viaggio diventa disappetente, perchè si distrae con tuti gli odori e i rumori nuovi, allora gli mescolo un po' di carne in scatola ai croccantini per un paio di giorni

poi, soprattutto, lòa valigetta ronto soccorso

Nella mia (preparata su prescrizione del vet, cè)

1) pinzetta toglizecche

2) bentelan 500 mg (è un cortisonico, può salvare la vita del cane nel caso di shock anafilattico dovuto, ad esempio, ad una puntura in bocca di un tafano o di una vespa, i cani hanno l'abitudine, spesso, di mangiarle)

3) augmentin (è un antibiotico generico, ammazza un po' tutti i bachi, nel caso, tu prendi l'equivalente veterinario, hai un cane piccolo, ti sarebbe difficile fare le dosi con l'augmentin, che è da cristiani)

4) repellenti contro le zanzare

5) betadine e acqua ossigenata (sono disinfettanti, l'acqua ossigenata in casi estremi può anche servire per far vomitare il cane)

6) gentalyn beta (è una crema antibiotica e cortisonica, può essere messa un po' su tutto, dalle ferite infette alle ustioni)

7) ghiaccio secco in pack

8) plasil (antivomito)

9) diatab e enterogernmina (il primo è un antidiarroico e il secondo un femento lattico)

10) crema solare (va messa sul naso e sulla pancia del cane, fattore 20, si potrebbero ustionare al sole, va bene una qualsiasi, basta che non ci sia l'ossido di zinco, che se il cane lo lecca è tossico)

Infine, cercati fin da ora il num di una clinica veterinaria aperta 24h nella zona dove vai e cerca di localizzarla (non è difficle, con google maps), non si sa mai, se ti capita, come è successo a me, di avere il cane che sta male, di notte, in un luogo di vacanza, è un problema.

Detto questo, ricordati di controllare le condizioni di viaggio sulla nave/aereo (museruola, libretto, trasportino, vaccinazioni, chip...ogni compagnia chiede cose diverse) e.....buon viaggio!!

Fonte/i: innumerevoli anni di vacanza coi cani
  • -ciotola cibo

-ciotola acqua

-sacchetti per i bisognini

-crocchette(anche se in Sardegna potresti comprarli)

-guinzaglio

-collare/pettorina

-(se bisogna) collare apposito per anti zanzare

-trasportino

-cuccia

-teli o asciugamani

-libretto sanitario

-pedigree ( se c'é l' ha)

-numero veterinaria.

Auguri per la tua bellissima vacanza!!!!!BELLA LA SARDEGNA;-)!

Fonte/i: Esperienza con un chihuahua di nome NELSON !
  • 8 anni fa

tutto quello che ha detto alys8 in piu la palettina per i bisogni

Fonte/i: ho un cane
  • 8 anni fa

1-il suo cibo (anke se per un mese,forse lo dovresti comprare lì)

2-qll ke gli dai qnd fa qlcs di buono tipo biscotti ecc.

3-qlcs dove lui si può mettere per riposare

4-i suoi giocattoli ecc. tutte le cose per farlo divertire...............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

ciotola acqua

ciotola cibo

cibo a sufficienza

biscottini

salviettine o prodotti per pulirlo

spazzola

giocattoli

cuccia/lettino/ telo o qualcosa su cui dormirà

teli ed asciugamani per asciugarlo e pulirlo

guinzaglio e pettorina/collare

libretto sanitario

nr del veterinario

qualcosa su cui stendersi in spiaggia

e qualcosa che faccia ombra

• Ros
    Lv 6
    8 anni fa

L'antirabbica. libretto sanitario un trasportino, due giochi. le crocchette , i premi. le scodelle per la pappa e l'acqua un asciugamano (se sa nuotare in mare) un fresbee una pallina

• Anonimo
    8 anni fa

ciao

io metterei:

ciotole

giochi

cibo

cuccia

asciugamano

shampo

antiparassitario

libretto sanitario

guinzaglio e collare o pettorina

spazzola.

Fonte/i: sono andata 2 mesi in vacanza con il mio cane.
  • Anonimo
    8 anni fa

-ciotola cibo

-ciotola acqua

-sacchetti per i bisognini

-crocchette(anche se in Sardegna potresti comprarli)

-guinzaglio

-collare/pettorina

-antipulici

-trasportino

-cuccia

-teli o asciugamani

-libretto sanitario

-pedigree ( se c'é l' ha)

-numero veterinaria/o

-sai quelle pasticchine x le zanzare???prendile :D

buone vacanzeeeeeeeeeee

• 8 anni fa

-2 ciotole da viaggio (quelle tascabili che le ripieghi, oppure quelle che si chiudono e diventano dei frisbee)

-un pettine, essendo un cane a pelo lungo ogni volta che torni dalla spiaggia devi curarlo particolarmente

-guinzaglio in nylon con pettorina o collare munito di medaglietta

-salviettine per cani inumidite

- dovrai fargli il bagno ogni volta che tornate dalla spiaggia altrimenti prenderà la dermatite o malattie della pelle

- crema solare per cani, essendo un cane bianco è più fragile sotto il sole

-biscottini per premiarlo quando fa il bravo

-un collare antipulci (toglilo quando fa il bagno)

-sacchettini e palettina per i bisogni

-la sua cuccia (con questo caldo è consigliabile la brandina, sollevata dalla terra)

-I documenti del cane e il libretto del veterinario (non si sa mai potrebbero servirti)

-degli asciugamani per quando lo asciugherai dall'acqua

-un telo mare su dove potrà sdraiarsi sulla spiaggia

• Con cosa vai? Controlla le condizioni di viaggio, vedi se è necessaria l'antirabbica... spesso le navi la richiedono.

Il resto l'hanno già detto, mi vengono ancora in mente gli antiparassitari per questo mese e ovviamente il libretto di vaccinazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.