chiave codificata...?

il mio rivenditore dell alfa ha perso la chiave mi originale della macchina ... io ho quella di riserva... ma se qualcuno trova l originale puo usarla?? cioè le 2 chiavi hanno lo stesso codice???

3 risposte

Classificazione
  • JoPae
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Sono due chiavi identiche è ovvio che funzionino allo stesso modo.

    Al posto tuo chiederei la sostituzione delle tre chiavi della vettura con una serie nuova ovviamente a spese del rivenditore Alfa, molto poco serio.

    Le chiavi in realtà sono sempre 3, originale, copia e "master" quest'ultima servirebbe solo per copiare le altre due (assieme ad un codice) ma all'occorrenza può funzionare come chiame normale, solitamente ha forma e colore diversi dalle altre due.

    E' come quando perdi le chiavi di casa... se non cambi la serratura chi trova quella chiave potrebbe entrare a casa tua (se sa a chi appartiene).

  • 8 anni fa

    certo anche perchè se non avessero lo stesso codice code quella originale non funzionerebbe e viceversa.

    quindi consiglio di fartelo cambiare direttamente dal tuo rivenditore

  • YMHY
    Lv 6
    8 anni fa

    si, la macchina può partire con tutte due. se vuoi usare solo una devi cancellare il codice vecchio e inserire un altro nuovo per partire solo con quella che ti e rimasta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.