promotion image of download ymail app
Promoted

chiave codificata...?

il mio rivenditore dell alfa ha perso la chiave mi originale della macchina ... io ho quella di riserva... ma se qualcuno trova l originale puo usarla?? cioè le 2 chiavi hanno lo stesso codice???

3 risposte

Classificazione
  • JoPae
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono due chiavi identiche è ovvio che funzionino allo stesso modo.

Al posto tuo chiederei la sostituzione delle tre chiavi della vettura con una serie nuova ovviamente a spese del rivenditore Alfa, molto poco serio.

Le chiavi in realtà sono sempre 3, originale, copia e "master" quest'ultima servirebbe solo per copiare le altre due (assieme ad un codice) ma all'occorrenza può funzionare come chiame normale, solitamente ha forma e colore diversi dalle altre due.

E' come quando perdi le chiavi di casa... se non cambi la serratura chi trova quella chiave potrebbe entrare a casa tua (se sa a chi appartiene).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

certo anche perchè se non avessero lo stesso codice code quella originale non funzionerebbe e viceversa.

quindi consiglio di fartelo cambiare direttamente dal tuo rivenditore

• YMHY
    Lv 6
    8 anni fa

si, la macchina può partire con tutte due. se vuoi usare solo una devi cancellare il codice vecchio e inserire un altro nuovo per partire solo con quella che ti e rimasta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.