Consigli e idee per costruzione voliera?

Allora ho ultimato la mia voliera...mi manca solo il cassetto estraibile....ma come lo costruisco?

e mi servirebbe una griglia di fondo simile a quella delle gabbie...dove posso reperirla?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

puoi semplicemente mettere della sabbia da cambiare due volte alla settimana (poi dipende da quanti uccelli hai e dalle dimensioni della voliera) c'è quella al tutolo di mais o di faggio,ma comunque tipo queste va benissimo:

http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&...

o

http://www.spinus.org/newshop/it/48-lettiere-e-sab...

oppure devi comprare della semplice rete (nei negozi di ferramenta) e mettere dei giornali sul fondo gabbia e poi mettere la rete però fai in modo che non si tocchino,la rete deve stare rialzata rispetto al giornale e nemmeno il becco dell'uccello la deve toccare e quindi devi evitare il contatto con le feci...occhio,la rete non zincata che è tossica,ma quella in ferro ricoperta da plastica va bene...

se voi fare il casetto non so come aiutarti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

io ce l'avevo per i canarini, l'ho disfata l'anno scorso e ora ho messo 8 gabbie grandi al posto della voliera.. allora mio papà l'aveva costruito con dei pezzi di legno abbastanza fini (non il compensato, un tipo di legno leggermente più robusto) ti assicuro che viene benissimo, sotto aveva una base di legno (senza griglia) e tutte le settimane cambiavo la carta del cassetto e quando lo toglievo pulivo con uno straccio la base (perchè ovviamente si riempie di semi) mi sono sempre trovata bene, l'unico problema (per il quale poi appunto l'ho disfata) è che d'inverno essendo in garage si formava l'umidità sulle pareti e ho letto che l'umidità è la cosa peggiore x i canarini..

• Anonimo
    8 anni fa

ciao io anche sto costruendo una voliera il cassetto glielo puoi fare in compensato o dipende dalla grandezza della gabbia se no puoi usare un sotto vaso di quelle misure oppure una teglia da forno dipende tutto dalle misure per la griglia i casi sono 2 o ci netti la sabbia nel cassetto oppure ci netti un'altro pezzo di rete in modo che gli uccellini non vadano nei loro bisogni ciao :)

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.