Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

come posso smettere di fumare?

ciao ho 16 anni e ormai da due anni ho iniziato a fumare. fumo all'incirca un pacchetto al giorno e mi sono appena reso conto che fa veramente male. come posso fare per smettere?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho smesso 15 anni fa e fumavo come una ciminiera.

Ho smesso da un giorno all'altro, senza medici, agopuntura e cose del genere.

Tutto sta nella tua reale motivazione a smettere.

L'importante è non scoraggiarsi, cerca di non vedere lo smettere di fumare come un impegno enorme e difficilissimo per gli anni a venire ma vedilo come una serie di piccoli passi... in fondo basta dire 'no' ogni volta che ti viene la voglia di fumare...

Resisti, ti stai facendo un bellissimo regalo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Con la sola forza di volontà

• 8 anni fa

Personalmente anche io ho smesso regalando il pacchetto che mi era rimasto e mi sono impuntata di non fumare più, non capisco quindi i pollici in giù a chi te lo ha consigliato sopra.

Oltretutto pensa che:

1 - spendi tanti soldi

2 - ti stai facendo controllare da delle sigarette!

3 - psicologicamente parlando fumare sigarette è la voglia di succhiare la tetta alla mamma :) sarà il caso che ti stacchi dalla mamma eh, che dici?

All'inizio ho avuto difficoltà, ma di tutte le persone che conosco e che hanno smesso gradualmente io sono l'unica che non ha mai riniziato. Direi che è come una dieta: non è che se sei grasso ti concedi pian pianino meno dolci, smetti di botto di mangiare schifezze.

Tutti questi metodi per senzapa*le di cerotti e programmi mi fanno ridere. Vuoi smettere? Lo fai!

Ma possibile che la maggior parte della società si deve far controllare da delle sigarette? C'è crisi c'è crisi ma pur di fumare la gente non mangia.

• 8 anni fa

dovresti buttare via TUTTE le sigarette e se hai ancora MOLTA dipendenza di nicotina dovresti comprare i cerotti alla nicotina in tutte le farmacie e piano piano la dipendenza calerà fino a quando non vorrai più nicotina

spero di esserti stato utile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

smettendo di comprare i pacchetti è semplice! sei giovane..non ne hai bisogno delle sigarette non pensarci e vedrai che non te ne accorgerai neanche che hai smesso, ciaoo

• 8 anni fa

butti il pacchetto ancora non finito nel cestino e poi non ne compri più.. semplice ;D io l'ho fatto...

• Lilla
    Lv 6
    8 anni fa

Champix http://it.wikipedia.org/wiki/Vareniclina http://www.farmacoecura.it/nuovi-farmaci/champix-f... dato che hai solo 16 anni dovresti prima chiedere al tuo medico se l'assunzione va bene anche per i ragazzi così giovani. Evita di prenderlo se soffri di depressione o attacchi d'ansia. Chiedi a qualcuno che ti sta vicino (mamma, fratello ecc..) di controllare se cambi atteggiamento ( se notano che sei meno vitale, depresso), in tal caso va immediatamente sospeso.

Io lo consiglio vivamente, pur non essendo riuscita a smettere completamente. Prima ne fumavo 40 circa al giorno, ora non più di 5 o 6.

Costa poco più di una stecca la confezione iniziale per 15 giorni, e un po' meno il mantenimento.

Il mantenimento puoi farlo, come non farlo, vedi la prima confezione che effetto ti ha fatto.

• 8 anni fa

devi andare dal dottore ke ti puo consigliare dei farmaci. una cosa ke ti dico è ke nei primi tempi quando si a voglia di fumare si devono mangiare dolci o cose ke ti piacciono

Fonte/i: mio padre a smesso da poco di fumare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.