Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Consigli efficaci per unghie fragili?

Ciao a tutti.

Sono ormai 2 anni che non mangio più le unghie ma purtroppo sono ancora in un brutto stato.

Ho provato di tutto:limone e olio,shellac,basi rinforzanti ma non è servito a niente.

A me piacerebbero delle unghie grandi e bianche (tipo Fiona May) o comunque resistenti,ma con me sembra non funzionare niente! Che cosa mi consigliate? Adesso non ho smalto sulle unghie,ma non credo che faccia differenza!

Ringrazio anticipatamente.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho smesso di mangiarle circa 6 mesi fa'

all'inizio erano molto fragili e mi rendevo conto che ero io che per vizio le tenevo in bocca

col risultato che erano sempre molli e fragili...

io per fargli fare l'effetto french ci passo sempre la forbicina dietro per abbassare la pelle interna e per pulirle bene dietro e le tengo corte

così si rafforzano...

dopo un mesetto ho iniziato a farle crescere ma sempre tenendo lo smalto trasparente

sempre sempre sempre

non cambiandolo spesso perchè secondo me l'acetone me le indeboliva

se continuavo a cambiarlo poi mi si corrodevano...

poi proteggiti le mani con guanti se usi prodotti per la pulizia

che sono molto aggressivi

inoltre cerca di integrare il calcio nella tua dieta

latte, formaggio, yogurt, frutta secca

anche un integratore è ottimo

sia per le unghie che per ossa e capelli

• Anonimo
    9 anni fa

molte estetiste consigliano di fare periodicamente 10 minuti al giorno un trattamento tipo: bacinella di acqua tiepida/fredda con sale grosso/fine. una volta sciolto intingerci le dita! il sale rafforza le unghie , infatti se noterai al mare le unghie sono piu' resistenti! altrimenti se vuoi qualcosa di chimico e non di naturale vai in farmacia o in para farmacia

• 9 anni fa

Il rinforzante della peggy sage è ottimo in un mese le unghie crescono e diventano veramente dure ! Dp averlo messo, dopo due giorni lo togli e lo rimetti ;) ad esempio lo metti il lunedì e poi il mercoledi lo togli e lo rimetti in effetti è come se lo rinnovassi, vedrai ke le tue unghie saranno perfette ;)

• 9 anni fa

Anche io avevo questo problema.. ho fatto così : per circa un mesetto ho tenuto uno smalto indurente che mi era stato consigliato in profumeria e poi mattina e sera olio alle mandorle dolci massaggiando unghie e dita.. ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io nn lo so xkè anke io le ho deboli e ho provato di tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.