Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 9 anni fa

fermenti lattici preventivi?

ciao a tutti, tra poco più di un mese andrò in egitto per una settimana.

Ad ottobre sono stata ad Hurghada e non ho avuto alcun problema gastrointestinale (fortuna?), però tutti quelli che conosco che sono stati in vacanza in egitto si sono lamentati perché hanno passato una settimana sul cèsso, passatemi l'espressione :)

la mia agente di viaggio mi ha suggerito di rinforzarmi con i fermenti lattici una settimana prima della partenza...non so se farlo o meno...

voi lo fate? lo ritenete utile?

a casa ho Zir Fos...vanno bene?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao premetto che ad agosto partirò anche io per l'egitto per la 5 volta... quindi ti posso dire per esperienza personale che fare una piccola cura preventiva serve e come!!! sono anche figlia di farmacista e ti consiglio la mia... inizia sin da ora ad assumere una fialetta di ENTEROGERMINA al giorno ( è come l'acqua non serve diluirla) e continua con due fialette al giorno quando sarai in egitto.

Non avrai la dissenteria!! che molto spesso è data non solo da frutta mal lavata etc... ma spesso nei mesi più caldi come luglio ed agosto e causata dalle forti escursioni termiche che si hanno tra l'esterno e gli ambienti chiusi come ristoranti, hall del villaggio, negozi etc..

inoltre ti consiglio vivamente per quando sarai in egitto di lavarti sempre i denti con una bottiglia di minerale in quanto anche una piccola goccia d'acqua ingerita in quel modo per sbaglio può essere un dolore.....!!!!! per il resto divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Anna B
    Lv 6
    9 anni fa

Acqua e cibo non hanno alcun problema, dato che la stessa dissenteria ti puo' venire alle Maldive o a Miami. il problema e' nella forte escursione termica e allo stress climatico al quale il fisico e' sottoposto. Bene la cura preventiva, anche due settimane prima, da continuare anche quando sei sul posto (l 'entrogermina c'e' anche in compresse), inoltre molto efficaci sono le gocce di estratto di semi di pompelmo, e comunque tutti qs rimedi li trovi anche nelle farmacie locali (anni fa avevo provato Lacteol, delle compresse simili all'enterogermina ma molto piu' forti, comunque anche in Egitto in commercio trovi un po' di tutto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.