promotion image of download ymail app
Promoted
Samuele ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

praticare MMA solo allenamento, niente scontri colpi, solo per far uscire al massimo il fisico. possibile?

ciao a tutti,

mi piacerebbe praticare MMA senza incontri, solo per sviluppare fisico al posto della palestra, massa, volume, definizione ecc ecc al posto della palestra.

e' possibile?

esperoenze passate di arti marziali poco e nulla

Aggiornamento:

come non sostituire la palestra? mi han sempre detto che con la MMA puoi raggiungere gi stessi risultati, piu o meno, che con i pesi.... al contrario con le altre discipline si ha un tipo risultato fisico diverso...

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

si possibilissimo , la maggiorparte dei praticanti di mma non fa incontri , l'allenamento secondo il mio punto vista è tra i più intensi e sfibranti . L'mma non è un allenamento mirato ad avere un muscolo pompato (voluminoso) , non confonderlo col bodybuilding , è invece mirato alla potenza e resistenza , l'estetica non è minimamente contemplata . Il risultato è che hai un fisico più performante , scattante e che resiste allo sforzo nel tempo e soprattutto fai un sacco di fiato . Se a te interessa la massa e il volume non è lo sport che fa per te , perchè faticheresti talmente tanto che difficilmente metteresti su massa , per la massa ti conviene star seduto e pompare in panca , avrai dei muscoli poco performanti ma di sicuro più gonfi .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?6kLy

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

• 8 anni fa

Se devi definire il tuo fisico, vai in palestra e non a fare mma.

• 6 anni fa

Il miglior metodo disponibile online per perdere peso è sicuramente questo http://perdere-peso.info

Ti consiglio di darci un occhiata perchè funziona alla grande!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Non ha senso, semplicemente perchè a "MMA" (mi spiace, ma la ritengo una NON arte, e pure una notevole presa in giro, da cui le virgolette) ti fanno fare degli esercizi di potenziamento che puoi fare anche in palestra.

Il discorso che le altre discipline hanno un risultato fisico diverso dipende dal fatto che nelle arti marziali non c'è bisogno di una prestanza fisica particolare, dato che molto si basa sulla tecnica, non sulla forza, e anzi, tante volte per essere veloci bisogna essere magri, più che muscolosi. Tutto lì. "MMA" invece è uno sport da contatto, concettualmente come la boxe, ed ecco perchè si fa esercizio. Va a fare boxe piuttosto, e vedi che torello che diventi :)

• 8 anni fa

Per rispondere alla tua domanda, si.

Ma per sostituire la palestra bisogna guardare in cosa:

Se vuoi aumentare forza, si

Se vuoi aumentare la resistenza, si

Se vuoi aumentare la resistenza cardiovascolare, si

Se vuoi aumentare la massa (senza esagerare), si

Se vuoi ottenere un fisico asciutto e scolpito, si

Se poi vuoi:

Aumentare la massa muscolare notevolmente, no

Ottenere un fisico molto definito, no

Queste sono cose che si ottengono con un allenamento specifico nel sollevamento pesi.

Poi è ovvio che dipende dal Maestro, perchè puoi trovare quello che se ne frega della forma fisica e quello che invece si concentra molto su di essa, e comunque un allenamento ottimale di MMA comprende il sollevamento pesi (necessario per aumentare i vari tipi di forza).

• 8 anni fa

secondo me sì perché mentre impari le forme e le tecniche fai anche un notevole sforzo fisico inoltre utilizzando il bastone anche solo per poco tempo al giorno diventi più abile ma allo stesso tempo ti fai i muscoli delle braccia.

Fonte/i: esperienza personale. io da quando ho inziato ho dei muscoli molto più scolpiti
  • 8 anni fa

Secondo me no....potresti andare a MMA e fare anche palestra ad esempio un mio amico fa canotaggio ma sta solo in palestra

• 8 anni fa

certo, se ti fai socio di uno di questi club, puoi usufruirne in qualsiasi modo vuoi

• Anonimo
    8 anni fa

Si lo fa il mio ex

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.