quanto costa acquistare delle corde nuove per chitarra acustica, di qualità abbastanza decente?

oggi mi si è rotta una corda e pensavo che, tanto valeva cambiarle tutte, visto che ho comprato la mia chitarra 11 mesi fa e non ho mai avuto l'occasione di cambiarle. Quanto costano 6 corde nuove? Non pretendo nè voglio corde ad un prezzo esorbitante o eccessivo, solo che non avendo mai avuto il problema di cambiarle, non ho la più pallida idea di quanto sia il costo.

Cerco corde che suonino bene, mi sono state consigliate le D'addario.

Costo all'incirca? altrimenti.. altri consigli?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

50euro?!? 30euro?!? Ragazzi, ma dove vivete??? Una buona muta per chitarra acustica può costare dai 4/5euro ai 15 massimo 20euro, ma quelle dei marchi più utilizzati (Ernie Ball, D'Addario, Martin) in media costano sui 6-7euro.

Altra vaccata, anzi, GROSSA VACCATA che ha scritto qualcuno prima di me è che è meglio non cambiare le corde perchè con quelle nuove la chitarra si scorda subito...si si, certo, si scorda subito se le corde non vengono montate correttamente e se non si eseguono delle semplici procedure (es. "stirare le corde", mettere un po' di grafite nel capotasto etc.) che tutti i chitarristi con un minimo di esperienza conoscono. Se hai dubbi consulta la procedura per il cambio corde sul sito http://www.guitarmigi.it/_Intro.html (si parla di chitarre elettriche, ma la procedura è molto simile) o chiedi a me ;)

Fonte/i: Musicista per passione e per professione, con vent'anni di chitarra alle spalle
  • 8 anni fa

beh sulla trentina , comunque le corde vanno bene anche per molto di più !!!! Perchè devi cambiare un anno dopo ? Usale ancora anche perchè le nuove si scordano sempre all inizio ...

• Anonimo
    8 anni fa

50 euro belle...

6.50 scadenti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.