aLeXì ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

perdere peso.. mi aiutate?

salve a tutti.

ho 14 anni, e mi sento fortemente a disagio con il mio corpo.. soprattutto quando si tratta d'incontrare l'altro sesso.

in pratica, vorrei perdere peso, in meno tempo possibile..

so che non è salutare perdere tanto peso in un breve lasso di tempo, ma mi sento costretta..

sono alta 165 cm e peso 60kg, ho già il ciclo.

non ditemi 'vai dal nutrizionista' perchè non ne ho la possibilità, mio padre lavora sempre e mia madre è stata operata al piede due settimane fa.

voglio sapere esercizi da fare, consigli, e tutto quello che posso fare per perdere peso.

penso anche di avere la pancia gonfia.. consigli?

in pratica ho la ciccia sulla pancia e sulle cosce.. ed inoltre gonfiore sulla pancia..

spero in risposte che possano aiutarmi seriamente.

Aggiornamento:

Kharkhach vorrei che mi aiutassi.. scrivimi tutto quello che hai fatto, per favore, te ne sarò più che grata!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho 15 anni sono alta 1,65 e peso 60 kg...come la mettiamo? anche io ho il tuo stesso problema! ciccia proprio in quei punti! Pancia e coscie...il rimedio non è difficile è il solito...ci credo che ho perso già 2-3 kg in questa settimana? In pratica io quest'anno con lo stress scolastico (primo anno di liceo), studiare e affrontare il nuovo ambiente ho avuto un tipo di fame diversa...una fame nervosa che da 56 kg (già ne avevo presi 2 in verità) mi ha fatta arrivare a 64,5 kg. Sentivo il bisogno di ingozzarmi come una malata di schifezze. E adesso ne pago le conseguenze. Quindi adesso mi voglio di nuovo mettere a dura prova (come un anno fa quando pesavo 54 kg) e arrivare a 49 kg. L'unica cosa e che mi è successa una cosa strana...perdere kg così velocemente e perdere la fame che avevo prima...ho paura che sia colpa della dieta ma me ne frego perché riesco a seguirla benissimo (è ispirata a 2 libri di dietologia che ho in casa) e ho intenzione di arrivare a quel peso ;) arriviamo al dunque(te la scrivo in modo generico): colazione: bevo un cappuccino con due bustine da bar di zucchero (il giusto per farmi arrivare a pranzo). a metà mattina non mangio niente perché io MI SVEGLIO A META' MATTINA ! :)) poi a pranzo mangio i carboidrati (così posso smaltirli il pomeriggio). Inizio con una ciotola di insalata condita con mais e carote in modo da chiudere un po' lo stomaco in modo sano (l'ho letto su un libro). Poi mangio la pasta condita in modo leggero (o con olio o con le zucchine, o col sugo semplice) e termino con tantissima frutta tipo una banana una mela tre noci. Poi a merenda o bevo due bicchieri di succo d'ananas o un cappuccino (ne vado matta !!) e se mi sento proprio debole mangio due fette di pancarrè con la philadelphia light. A cena la carne (meglio bianca) o il pesce ma inizio sempre con la verdura fatta come a pranzo! E termino con tipo 4 fette di cocomero oppure la stessa frutta che ho mangiato a pranzo! Fidati i pasti così ti riempiono! Ho pure perso il vizio della nutella come dessert (ù.ù) ! Basta abbandonare la propria golosità e pensare a come si può essere DOPO. come attività fisica facio dal lunedì al venerdì quasi sempre un'ora di sala attrezzi e un'ora di aerobica in palestra (tone-up, total body etc...), che mira sulle zone da dimagrire come pancia e cosce! Fidati che se ti ci impegni come sto facendo io avrai degli ottimi risultati!

UN saluto!! :)

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao io anke faccio la dieta e perdo quasi un kilo a settimana (non faccio attività fisica) ti scrivo più di una opzione

Mattina:(ne devi scegliere uno di queste due opzioni)

-un vasetto di yogurt non necessariamente magro(meglio se probiotico)

-una tazza latte parzialmente scremato

con una di queste due opzioni puoi aggiungere:

-5 cucchiai di cereali a tua scelta

-4 wafer

-4 medaglioni

-5 biscotti tipo "frollino" o "mulino bianco"

-4 fette biscottate semplici o con un velo di marmellata senza zucchero

-4 gallette di riso semplici o con un velo di marmellata senza zucchero

-un plum cake (1-2 volte a settimana)

-una ciambellina misura (1-2 volte a settimana)

Pranzo:(scegline una di queste)

-60 grammi di pane

-60 grammi di pasta

-60 grammi di riso o altri cereali

-200 grammi di patate(nette a crudo)

-250-300 grammi di frutta fresca di stagione

con una di queste due opzioni puoi aggiungere:

-120 grammi di carne magra(sgrassata prima della cottura)

-180 grammi di pesce(pesato netto a crudo)

-110 grammi di legumi misti(pesati secchi)

-80 grammi di tonno o sgombro o salmone sott'olio sgocciolato benissimo

-80 grammi di cotto/crudo/bresaola/spek/fesa di tacchino/carpaccio di manzo(o un misto di questi)

-2 albumi e un tuorlo d'uovo

-30 grammi di formaggio(a tua scelta)+ 50 grammi di un affettato sopraelencato

-50 grammi di mozzarella+50 grammi di un affettato sopraelencato

-120 grammi di ricotta di pecora

-140 grammi di ricotta di mucca

-150 grammi di Jocca

Merenda:

-frutta fresca di stagione della dimensione di un tuo pugno(ideale)

-un bicchiere di macedonia

-una fetta grande di anguria

-1-2 fettine di melone(quello piccolo)

-un vasetto di yogurt

-un dessert vitasnella

- una mousse magra

-un succo di frutta senza zuccheri aggiuntivi(un bicchiere o un brick)

-una spremuta(arancia/pompelmo o altro)

-una barretta (80-110 kcal)

-4 frollini

-uno snack

Cena: uguale al pranzo

Sia pranzo e cena almeno una porzione di verdure cotto o crude a scelta(compresi ortaggi)

due cucchiaini da the di olio di oliva extra vergine(puoi aggiungere anche l'aceto,balsamico di mele o di limone)

è consigliato bere 1,5 litri di acqua al giorno

diciamo ke nel mese di giugno ho perso quasi 5 kili

non bisogna mangiare molto ma nemmeno morire dalla fame

baci byee!!

{tutto veroo!!}

• 9 anni fa

Ciao :)

Guarda , ho 14 anni e avevo il tuo stesso problema , sono riuscita a perdere 7 chili ! Io vado in palestra 3-4 volte alla settimana , ma se non hai la possibilità di farlo puoi fare così : la mattina svegliati presto, magari mettiti daccordo con qualche amica, e andate a fare una passeggiata di 30-40 minuti, poi cerca di mangiare molto equilibrato e variato (se vuoi la dieta che uso io basta che mi rispondi e te la darò!). Il pomeriggio cerca di uscire sempre, vai a spasso con gli amici, insomma , cerca di camminare il più possibile! altri 2 consigli molto importanti: bevi molta acqua e fai 50 addominali ogni due giorni. Avrei molti consigli da darti, perchè ci tengo , so come ti senti e vorrei aiutarti ! :)) se vuoi sapere di piu basta che mi rispondi , ciao ciao !

• 4 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://fattorebruciagrasso.teres.info/?PfSZ

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.