promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto la mia fiat punto certe volte non parte :-(?

Salve a tutti da qualche tempo la mia fiat punto non parte piu :( e una diesel a 5 porte 1.9 elx, da poco e stato rinnovato un pezzo di gomma sutto il cambio, non so cosa cmq poi e stato rinnovato anche und cilindro della frizione in cui un giorno so rimasto a piedi perche non cambiava piu le marci per questo motivo come gia detto e stato scambiato questo pistone della fritione, ora arrivo al punto mi succede da questa settimana ed e successo gia 3 volte che quando la vado accendere giro la chiave e si senti il motprino della chiave che cerca a mettere a moto il motore e la batteria non puo essere per la lucina del abs non si accende ma si accende una luce rosse di un tubo con una goccia credo, ma cmq credo che voglia a significare il motore, ma la cosa strana e che dopo qualche minuto si riaccende e la lucina rossa del motore non appare quando giro per prima volta la chiave cmq sia sembra una macchina fantasma io sinceramente non lo so cosa sia forse fa contatto qualcosa ? Centralina defettata ? Non lo so ! :-/ vi prego aiutatemi a trovare una soluzione :-( sono disperato e non voglio perdere la mia punty

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se non vuoi perdere la punto allora cambia l'olio! non è la spia motore ma quella dell'olio.Apri il cofano motore, tira fuori la stecca dell'olio(con plastica rossa) e vedi se sta vicino a minimo o vicino a max,se sta vicino al minimo rabbocca subito con olio appropriato per il tuo motore(lo trovi nel libretto)

Se ci fai caso quella spia si accende anche quando fai mezzo giro di chiave (accendi il quadro) e come si avvia il motore si dovrebbe spegnere.Ti ricordo che la manutenzione va fatta almeno ogni 30.000km su un diesel am se ti anticipi è meglio,altrimenti perderai subito la tua punto. :/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Capisco il tuo problema,queste lucine cattive ohhhh la colpa sono la loro,una soluzione ci sarebbe

sta ad ortona poi chiedi del fosso del sancciavocco lo metti e si risolvono tutti i problemi.

povera italia questi vanno in giro senza guardare i livelli senza controllare la manutenzione,ma la colpa non è la loro...deve ritornare....mio figlio da roma.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.