Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Ragazzi mi hanno punto TROPPE zanzare...?

Mi pungono sempre molte zanzare nono stante mi riempia di Antizanzare!! Voi cosa usate x non farvi pungere? E quando avete una puntura cosa ci mettete sopra ( tipo qualche crema ) ??

Grazie in anticipo =)

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L' impedimento al raggiungimento della pelle da parte della zanzare si effettua utilizzando i cosiddetti "repellenti".

I repellenti sono sostanze in grado di impedire ai sensori delle zanzare di intercettare i vasi sanguigni.

Quelli approvati sono tre: il DEET, la Picridina e il PMD (p-MetanDiolo) un derivato dell' olio di eucalipto. Anche i farmaci non danno la risposta giusta: la crema con il cortisone entra in funzione dopo 30 minuti cioè quando il prurito è già terminato così come la crema con antistaminico che inoltre è fotosensibilizzante.

Poi puoi aiutarti con i braccialetti anti-zanzare , zanzariera, anche lo spray per quando esci,...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Come usavano dire con termine semplice, ma efficace, i nostri anziani, le zanzare hanno davvero un sesto senso ... ovvero prediligono punzecchiare le persone dal cosiddetto sangue "dolce". Ad esempio, ricordo bene quando, allora ragazzino, ci si recava al mare con la famiglia: mio fratello, al risveglio, si ritrovava letteralmente perforato, mentre io ero praticamente senza traccia alcuna di punture !!!! Grazie al cielo, comunque, risiedo abitualmente in belle zone di alta montagna, dove trovare una zanzara è un fatto straordinario. Tornando alla questione del cosiddetto sangue "dolce", per tali persone anche i consueti prodotti repellenti (il più noto è l'Autan) hanno scarso effetto. Sarebbe opportuno che tu facessi installare agli infissi di casa (specie in camera da letto) le efficaci zanzariere. Quanto a che cosa appore sopra la pustola, solitamente gli esperti consigliano di umettare la parte interessata con poche gocce di ammoniaca.

• 8 anni fa

perche il tuo sangue è dolce

bevi l'aceto le zanzare non pungera piu

• Anonimo
    8 anni fa

mettici sopra un fazzoletto impregnato d'acqua e lascialo guarire da solo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io uso Autan.

Sulle punture puoi mettere una goccia di profumo o acqua di colonia: il bruciore passa immediatamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.