You ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 8 anni fa

funzione polinomiale di terzo grado intera?

mi fate degli esempi?

2 risposte

Classificazione
  • Manuel
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

    Semplicemente vuol dire che è di 3° grado e ha tutti i gradi della x:

    Quindi tutte le funzioni del tipo:

    y = ax⁴+ bx³ + cx² + d

    con a,b,c,d ≠ 0

    ---------------------------------

    Da oltre 2 anni vige un "Patto di Matematica" su Y!A, fatto per migliorare la qualità delle domande e delle risposte. Segui anche te queste semplici indicazioni!

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

    RICORDA di votare sempre una "Miglior Risposta".

    Fonte/i: Ex Studente Facoltà di Matematica (Trento)
  • 8 anni fa

    x^3+x^2+x=1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.