Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Ragazze ho bisogno di voi!!! Makeup e capelli:)?

ciao a tutte, a metà luglio si sposerà mia sorella ma non so come truccarmi e pettinarmi.. Mi descrivo:

Viso a cuore ma paffuto -.-'' zigomi marcati e alti, naso alla francese, occhi un po' a mandorla castano scuro, ciglia lunghe nere, sopracciglia oblique e ad arco, fronte ''giusta'', bocca tipo quella di blair waldorf di gossip girl e pelle molto molto chiara... Capelli lunghi fino alle ascelle circa mossi e castani scuri... :) il mio abito sarà verde acqua e nero..

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Avendo tu il naso alla francese e una bocca abbastanza prominente io ti consiglierei un trucco che metta in risalto la bocca più che gli occhi. Base di crema idratante, fondotinta in mousse (è un po più natural di quello in crema classico) simile al colore del tuo incarnato. Un correttore in crema leggermente aranciato nella zona delle occhiaie. Una spolverata di cipria trasparente o nude su tutto il viso. Un po' di correttore sulle palpebre per uniformare il colore di queste ultime. Un ombretto in crema leggermente perlato di una tonalità nocciola (come il primo della fotografia in alto a sinistra) http://www.google.it/imgres?q=ombretto+crema+beige...

Poi un eyeliner nero leggermente allungato oltre l'occhio per dare un effetto allungato e valorizzarli. Tanto tanto mascara nero. Un blush rosato sulle guance e un rossetto rosso fuoco sulle labbra. Metterà in risalto il viso e renderà molto elegante il tutto.

Fonte/i: Me.
  • 7 anni fa

io ti consiglio di smuoverti i capelli con qualche boccolo ma lasciali sciolti e non farli troppo boccolosi e fitti, poi mettici un cerchietto magari di tessuto proprio verde acqua, poi per quando riguarda il make up metti un pò di fondotinta fluido e cipria trasparente, poi un blush color pesca, molto mascara nero, rifinisciti bene le sopracciglia con una matita più chiara però, e poi gioca con ombretti neri e qualche sfumatura verde acqua come il vestito

• 8 anni fa

MAKE UP

Per questa stagione tornano alla grande i colori metallici: argento, bronzo e oro negli ombretti. E sottolineare la curva dell’occhio con l’eyeliner. In questo caso la bocca deve avere però un effetto nude. Altra tendenza della primavera estate 2012 è il color blocking: scegli colori accesi e saturi ad esempio un ombretto pastello con un rossetto rosso lucidissimo. L’effetto glamorous è garantito!

ACCONCIATURA

Si raccolgono i capelli sulla sommità della testa, cotonandoli leggermente e donando loro il giusto volume formando dei riccioli con la piastra. Poi con i fiori più intonati al vestito possibile, si decorano come per caso, in un disordine studiato e ricercato.

• 8 anni fa

Per il trucco.. ti consiglio di fare una semplice base: Fondotinta, primer, correttore e cipria. Applica sulla palpebra mobile un eyeliner liquido nero luminoso ed esagera con il mascara extra incurvante sia sotto che sopra. Avendo gli occhi a mandorla ti consiglio di mettere all'interno dell'occhio una matita chiara.. color burro o bianca magari.

Sotto l'arcata sopraccigliare applica un ombretto chiaro che illumina il tutto. Metti del blush color pesca e sulle labbra metti un semplice rossettino nude chiaro. :D :D

Per i capelli ti consiglio di piastrarli e lasciarli sciolti, oppure fai dei bei boccoli. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Viso

Fondotinta colore naturale

Blusch

Cipria

Occhi O.O

Primer occhi x fissare l'ombretto

Un eliner verde chiaro

Matita nera sotto

Mascara sopra e sotto

Capelli naturali

Spero di esserti stata d'aiuto!!:) ciao

• 8 anni fa

Trucco viso:

- fondotinta (un velo, dipende da che tipo di pelle hai)

- cipria e un tocco di blush

Occhi:

- smoky sul beige/marrone/rame

- mascara (ovviamente)

- eyeliner

Labbra

- gloss trasparente o con una leggera tinta rosa pesca

Potresti accentuare il mosso naturale dei tuoi capelli,

un mosso sostenuto intendo, non selvaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.