Vi ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Mi serve un consiglio.. Per favore entrate ;)?

Come faccio a convicere i miei genitori a comprarmi l'iphone? Lo so detto così sembro una ragazzina viziata però non capisco.. Allora vi spiego

Ho appena fatto l'esame di terza media, ancora non sono usciti i quadri, ma i professori mi hanno già anticipato che in tutte le prove invalsi ho preso 10 quindi quasi sicuramente uscirò col 9 o con 8. Inoltre ieri ho preso la pagella e ho la media dell'8. Per l'esame avevo chiesto un ipod touch (costa circa 300€) e dei vestiti dell'abercrombie (essendo solo a milano ci vado neanche una volta l'anno e quando vado almeno 300-400€ li spendo visto che costa parecchio). Comunque queste due cose insieme costano almeno 700€ e loro mi hanno detto che andava bene. Poi ci ho ripensato e ho chiesto un iphone (il 4s) che costa poco più di 600€ e invece questo non va bene, mi hanno detto che é troppo. Oggi mia madre è andata in centro e ha speso circa 600€ tra vestiti, scarpe, collane dopo avermi detto la sera precedente che spendere 600 euro così è come dare uno schiaffo alla miseria.. Ditemi che coerenza c'é??

Qualcuno mi da qualche consiglio, so benissimo che 600 euro per un telefono sono troppi, ma per prendermi un ipod touch che è quasi la stessa cosa e dei vestiti erano disposti a spenderli.

Come li convinco? Per favore mi rispondete... 10 PUNTI AL MIGLIORE E 5 STELLE

Aggiornamento:

@francesco lo so che non mi sono laureata però comunque mi sono impegnata e non poco e poi vorrei commenti seri non cosa ne pensate del motivo o cose simili

Aggiornamento 2:

Infatti gli ho detto pure che sono disposta a mettere 100-200 euro e che il regalo vale anche per il mio compleanno dato che è a settembre

Aggiornamento 3:

@Giulia lo so ma erano disposti a spenderli

Aggiornamento 4:

Oh ma che c azzo volete io ho fatto una domanda perchè c azzo dovete farmi la morale o cose del genere, ma chi siete per giudicarmi che manco mi conoscete solo perchè voglio un iphone non vuol dire che sia una ragazzina viziata.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

dovresti fare qualcosA X loro

Fonte/i: lo so
  • 9 anni fa

Ma dai per gli esami di terza media? Sono una cavolata... come li vorresti convincere? O te lo fai regalare al compleanno, o in occasione di qualche altra festività. ma stai certa che per degli esami così non hai proprio niente se non un: "Buone fortuna" e "Complimenti, ora ti potrai godere l'estate"

• Anonimo
    9 anni fa

Anche a me prima era venuta la voglia di comprare un i phone.

Ce l'ha il mio fidanzato e quando lo uso non mi convince, è solo bello esteticamente e va di moda. Ora ho un nuovo cellulare che è buonissimo, dell'Huawei e costa pure poco.

Riguardo ai vestiti dell'abercrombie... cerca di trovare qualcosa sul sito! Magari c'è uno store on line!

Oppure iscriviti su Privalia, un sito in cui quasi ogni giorno escono nuove compagnie di abbigliamento famose!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao..secondo me nn puoi obbligare più di tanto i tuoi a comprarti l'iphon,perchè sono loro a tirare fuori 600euro di botta e non tu!!! poi diciamocelo,al giorno d'oggi,con la crisi che c'è, 600euro sono tantissimi!!!! Perchè te lo comprino,dovresti gungere ad un compromesso: collabora!! Mettetevi d'accordo e loro pageranno 500euro e tu gli altri 100...così hai qualche pox!!!

buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • NONAME
    Lv 7
    9 anni fa

l'iphone fa schifo,prendi il samsung galaxy s3 che è più figo

• 9 anni fa

Che viziata che sei! E certo che tua madre si rifiuta di spendere 600€ per una cavolata come l'iphone.

Ti spiego una cosa: i vestiti firmati (che tristezza) servono per VESTIRSI, l'iphone è un optional.

E poi, come ti hanno detto, non ti sei LAUREATA, e hai 14 anni. Ma che cavolo ci vuoi fare con un iPhone a 14 anni?

MA COME STIAMO MESSI?

^^

• Anonimo
    9 anni fa

Ma LoL hai finito l'esame di terza media, non ti sei laureata con 110 e lode !

• Anonimo
    9 anni fa

Falli fare un esame di coscenza -.- anche se, sono daccordo con gli altri.

Hai 14 anni figlia mia, che ci vuoi farecon un i-phone?

Che lo usi solo per le app ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.