Michele ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Nuovo acquario......?

ACQUARIO AMBIENTE 80 BASIC NUOVO SERIE SILVER LT 90 KOMPATTO K3

Più luce: l'innovativo riflettore in Pvc e le lampade a pelo d'acqua garantiscono un'illuminazione mai vista prima. Più filtraggio: la manutenzione è sempre più semplice con i potenti filtri askoll.Più praticità con lo sportello ispezione più ampio e pratico della categoria.Più scelta: da nove diversi allestimenti ai bellissimi mobili porta acquari dedicati, c'è sempre il modello su misura per te. Dimensioni 80x30x46h cm, Capacità vasca 90 litri, dotato di 1 lampada da 20W.L'acquario è completo di vasca, impianto di illuminazione, filtro askoll KOMPATTO K3 completo di materiali filtranti e riscaldatore askoll.N.B. VI VERRA CONSEGNATO IL NUOVO MODELLO CON LE ASTINE DI SOLLEVAMENTO DEL COPERCHIO.

DETTAGLI PRINCIPALI:

spina alimentazione con specifico sistema antipizzicamento.

la plancia si solleva con le specifiche astine

lo sportello anteriore permette l'ordinaria manutenzione

ambiente è il primo acquario con lampade a tutta lunghezza progettato bilampada niente angoli bui grazie ai specifici riflettori.

la plancia di ambiente rispetta le severe normative cee di sicurezza funziona anche se immersa sotto 1mt di acqua.

eventuali accessori possono essere installati senza problemi grazie ai specifici passaggi per i cavi

ambiente è predisposto per i passaggi dei tubi del filtro esterno

grazie allo specifica costrizione la plancia ambiente evita il gocciolamento delle condense

potete acquistare il supporto specifico predisposto per il passaggio dei tubi e con l'anta per alloggiare il filtro pratiko in dotazione.

in dotazione il nuovo riscaldatore termoactiv nella nuova versione ancora più precisa.

il filtro ranger 2 permette un efficente pulizia dell'acqua grazie all'esclusivo sistema meccanico di filtraggio con indicazione di intasamento.

ASKOLL E' IL PRIMO PRODUTTORE NEL SETTORE ACQUARIOLOGIA IN EUROPA I RICAMBI E GLI ACCESSORI SI TROVANO ANCHE IN TUTTI I NEGOZI SPECIALIZZATI.

SE DESIDERATE SOSTITUIRE IL FILTRO ESTERNO IN DOTAZIONE CON UN ALTRO DELLA STESSA AZIENDA (INTERNO OD ESTERNO) PAGHERETE SOLO L'EVENTUALE DIFFERENZA DI PREZZO.

GLI ACQUARI VIAGGIANO CON CORRIERE SPECIFICO IN UNO SPECIALE PALLET ATTREZZATO A PROTEGGERE L'ACQUARIO; LA SPEDIZIONE E' ASSICURATA SE L'ACQUARIO DOVESSE ARRIVARE ROTTO (VI CONSIGLIAMO DI CONTROLLARLO ALL'ARRIVO O DI FIRMARE CON RISERVA LA LETTERA DI CONSEGNA) VI SARA' RISPEDITO SENZA ALCUN ADDEBITO.

Al prezzo di 133.87€

E buono?E completo?Devo comprare altre cose di base per allevare i guppy oltre alle piante?Se devo comprare altri oggetti in media quanto costano?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    la marca ASKOLL per acquari è una eccellenza italiana e va bene

    il filtro compatto k3 è interno non esterno, c'è il riscaldatore, ed i materiali filtranti del filtro k3

    ma per questo prezzo tutto compreso va bene per iniziare

    poi dovrai inserire ghiaino ed arredi, piante e pesci, mangime e biocondizionatori e in genere se vuoi fare un bel lavoro ti costerà almeno un 50 euro in piu'

    calcola un 200 euro tutto compreso

    ciao in fin dei conti non è una spesa folle ed ai tuoi genitori potrai sempre dire che l'acquario è pur sempre un oggetto bellissimo per arredamento ed impreziosisce la stanza dove è collocato

    ciao

  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa

    Gli unico difetto che gli troverei è poca luce 20 W su 90 litri sono pochi, te ne servirebbe ameno il doppio per una illuminazione normale, niente di insormontabile, vasta scheglire piante poco esigenti.

    Un consiglio che ti do è quello richiedi il filtro esterno, il pratiko 200, ce lo ho anche io ottimo filtro, silenzioso.

    Le piante vere mi raccomando, lascia perdere quelle finte.

    Per il fondo punta su colori naturali, come il marroncino l'ambra il bruno o il nero, lascia perdere i colori come rosso verde e blu, e anche il bianco perché non dura.

    Ricordati i test a reagente.

    La maturazione dura un mese.

    Buona fortuna.

  • 8 anni fa

    Se ti interessa esclusivamente per i guppy o pesci simili allora va bene...tieni però presente che la gestione di un filtro interno è sempre più laboriosa di quella di un filtro esterno (di solito per acquari sopra i 100 litri) che è nettamente migliore in tutti i sensi.

    Se invece le tue aspirazioni potrebbero andare oltre i guppy allora prenditi subito un acquario grande e con filtro esterno: più grande è l'acquario e più è facile gestirlo (problemi di alghe, valori dell'acqua, conflittualità tra pesci, ecc.).

    Auguri per il nuovo acquario

  • Anonimo
    8 anni fa

    Prendilo questo, è un buon acquario io ho l'ambiente 60 della askoll e mi trovo benissimo anche se è un 60 litri .

    bhè oltre a questo ti servirà :

    ghiaietto -> almeno 30 kg di spessore 2/3 mm = 30 euro

    rocce -> spenderai al massimo 8 euro .

    acqua -> una buona acqua, non ha prezzo .

    pesci -> di guppy inizia col comprarne 3 = 9 euro

    piante -> almeno 7 per iniziare = 35 euro .

    Ricordati che gestire un acquario non è facile, visita acquaportal se vuoi saperne di più .

    Spero di esserti stato d'aiuto

    Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.