Maghe111 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Io CE LA FARO'..............!!!?

Non è una domanda: voglio condividere questo momento con voi, e soprattutto con le tante ragazze della sezione che soffrono di disturbi alimentari e stanno lottando.

L'anoressia prima mi ha reso difficile le azioni quotidiane, come fare la spesa, salire una rampa di scale, camminare, andare in bicicletta e guidare. Poi mi ha reso quasi impossibile lavorare. E infine mi ha tolto tutto: le amicizie, le uscite, la vita di coppia...e la salute. Lunedì scorso mi hanno sostituito una valvola cardiaca e riattaccato varie corde tendinee che si erano rotte. E, per essere sicuri che non mi venga un arresto cardiaco, mi hanno impiantato un defibrillatore interno. Vi scrivo da cellulare, sono in ospedale, e ora che è finito l'orario visite mi sento sola. Sono debolissima, sento male, ho un aspetto orribile, e, fra le flebo, il sondino e apparecchiature varie ho più tubi addosso di una centrale elettrica.

Però sono viva. Mi era stato detto che poteva andare male, e invece sono qui a scrivervi e a guardare il tramonto dalla finestra della camera. Sono viva, e posso cominciare a ricostruire la mia vita pezzo dopo pezzo. Sono viva, e davvero non mi sembra che ci sia dono più bello. Mi guardo indietro, ora, e gli anni passati ad uccidermi finalmente li vedo per quello che sono stati: follia.Troppe volte ci rendiamo conto di quello che abbiamo solo quando ci viene tolto. Troppe volte mi è mancata la volontà di cambiare, ma questa è la volta buona, stavolta la lezione l'ho imparata. Io voglio vivere ad ogni costo. Dovrò fare una lunga riabilitazione, stare a riposo, soffrire ancora. Ma già il fatto di non essere morta è una vittoria. Ce la farò. Non posso più permettermi di non farcela, perchè più in basso di così c'è solo da scavare. Affronterò le mie paure, dominerò i miei pensieri, e mi riprenderò il posto che mi spetta, ad ogni costo. Ora SO che riuscirò a farlo.

Lottate, lottate, lottate sempre!

Un abbraccio

Aggiornamento:

@Baracco: gli esami per la celiachia li ho fatti, perchè un bel giorno mi sono accorta di non riuscire ad assimilare nulla di diverso da verdure scondite. E no, non sono celiaca...semplicemente dovrò riabituarmi a digerire

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Grazie, davvero, per aver condiviso la tua storia. Mi hai fatto capire molte cose che davo per scontate! La tua esperienza non parla solo dei problemi alimentari, ma del circolo vizioso che è la vita.

Sei stata forte, hai lottato e hai capito dove hai sbagliato :)

Mi raccomando continua così!

Bacini

• 8 anni fa

Bravissima..tu continua così...perchè ce la farai, certo che ce la farai..Non MOLLARE..hai ancora una vita... piena di amori, amicizie, gioie che neanche immagini....

• Anonimo
    8 anni fa

mi dispiace tanto per te ... e grazie ... grazie a te se qualche ragazza che vorrebbe diventare uno stuzzicadenti interrompera questa pazzia evitando l anoressia ... RAGAZZE L'IMPORTANTE E' IL PESO FORMA io sono giusta e non penso minimamente di fare diete ... mi sembro già magra ... anzi cerco di mangiare un po' di più per essere piu in carne ... :) comunque ce la farai perchè si capisce che sei una ragazza forte :)

• 8 anni fa

mi dispiace tantissimo!!! :(

sono sicura che ti rimetterai in 6°! ce la farai perchè 6 forte!!!

graziee del messaggio che ci hai mandato!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Amanda
    Lv 7
    8 anni fa

In bocca al lupo per la tua ripresa, allora.

• Anonimo
    8 anni fa

a volte è proprio quando si tocca il fondo non si può che risalire... dai tieni duro :) e poi sorridi sempre e verrai che tutto è più bello :) tieni duro!!! :)

• 8 anni fa

Mi dispiace molto del fatto che tu sia diventata anoressica.

Comunque un consiglio: hai fatto gli esami della celiachia? La maggior parte dei celiaci diventano anoressici (il corpo non assimila quello che mangi)... magari sei celiaca e non lo sapevi.

Comunque lotta sempre! Non abbatterti mai e stai sempre vicino alle persone care! Segui i loro consigli perché ti vogliono bene!

• 8 anni fa

SII FORTE, CE LA FARAI :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.