Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Aiuto !!!! la mia cuginetta ha i pidocchi !!?

ciao a tutti ! sono terrorizzata perchè ieri mia zia mi ha chiamata dicendo che Sonia , la mia cuginetta di 9 anni , ha la testolina piena di lendini ... il fatto che mi sembra strano è che non ha pidocchi vivi ma solo qualche lendine bianca ; ( molto probabilmente le ha prese dal parrucchiere,quando le ha passato la spazzola ) ... io sono terrorizzata perchè qualche giorno fa è venuta a casa mia !!!! mia zia ha detto che l'ha controllata mille volte , anche con il pettinino preso in farmacia ma è sicura che ha solo qualche ovetto bianco ma niente larve o pidocchi ... è possibile che siano tutte vive o devono essere deposte dalla femmina fecondata per far nascere i pidocchi ?

grazie a tutti quelli che risponderanno ! vi prego aiutatemi !!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!Mi sono trovata in una situazione simile alla tua!..Stavo facendo tirocinio presso una scuola di infanzia, quando una maestra mi avvertì del fatto che ad una delle bambine, durante il controllo medico-sanitario, erano stati trovati degli ovetti di pidocchi. In preda al panico (avendo io i capelli molto lunghi), decisi di recarmi in farmacia e chiedere informazioni. Se vai in una farmacia abbastanza fornita, avranno sicuramente un macchinario per controllare la cute. E' un macchinario simile a quello per l'ecografia: una telecamerina collegata ad uno schermo, che ti fa vedere il cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli su una scala davvero molto grande. E' un controllo gratuito che ti consentirà di toglierti ogni dubbio!E nel caso in cui la tua cuginetta ti avesse infettato, il farmacista ti darà lo shampoo adatto a rimuovere tutto!stai tranquilla!prendere i pidocchi è più difficile di quanto si possa credere!;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.