Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Ho un piccolo problema di elettricità, mi aiutate per favore? 10 punti al migliore?

Sono elettricista da poco tempo, dovevo sostituire dei cavi in un punto luce, premetto che la casa è un po vecchia per cui i anche i cavi erano molto vecchi, collego i cavi nuovi con quelli vecchi, in modo che facciano da sonda, dal centrovolta fino alla cassetta di derivazione, quando li tiro i cavi vecchi si spezzano. Allora li ho sfilati dalla guaina e ho inserito la sonda nella guaina ma non arriva mai al centrovolta. Io penso che la guaina ci sia sono in un piccolo tratto. Ora sono senza luce nel soggiorno. Cosa mi consigliate di fare per mettere i nuovi cavi? (Io preferirei non mettere la canalina).

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Fai entrare una sonda tiracavi dalla cassetta, e una dal centrovolta;dovete essere in due; l'una che smuove l'altra, dovresti farcela a far uscire il capo che hai infilato dalla parte della cassetta; in piu' mettici del liquido scorricavo o senno' acqua e sapone.A me e' gia' capitato e sono riuscito a far passare la sonda.

Fonte/i: Perito elettrotecnico.
  • Gnaro
    Lv 6
    9 anni fa

Fai una presa comandata e metti una piantana senza rompere nulla, e senza fare la canalina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.