Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sella SIGMA Decathlon...?

Ciao a tutti, so che la Decathlon su questo punto di vista è molto scadente, ma volevo chiedere informazioni, visto che è sintetica e non ha cuoio (la Decathlon pecca dal punto di vista del cuoio e della pelle) magari si salva...

Questa:

http://www.decathlon.it/sigma-attrezzata-175-id_80...

I commenti sono molto positivi e il costo non è eccessivo, non mi interessa avere una sella tutta in pelle, di marca, ecc...ecc... mi basta una sella comoda per me e per il cavallo ma soprattutto funzionale, secondo voi com'è??? Può andare???

Grazie <3

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto ne ho visto io, queste selle tendono a distruggersi dopo un frequente uso (e quelle che ho visto io non erano di Decathlon ma marche più "famose")!

Comunque per montare a casa senza troppo impegno può andare anche bene, l'unico problema è che non puoi provarla, come invece ti farebbe fare una selleria, e a questo punto rischieresti di comprare una sella che non va bene nè a te nè al tuo cavallo!

Ciao :)

• 9 anni fa

Ti do un consiglio sincero... Non comprare la sella da decathlon...il prezzo di sembra basso ma non è così. per la qualità che ti danno il prezzo è fin troppo alto. Io sinceramente ti cosiglio di andare in una selleria e chiedere per una sella usata perchè sono quasi sempre in ottime condizioni!! O alnche in gito per maneggi! Te lo dico per esperienza... ogni tanto vado da decathlon per comprare qualcosa che mi serve immediatamente perchè la selleria è troppo lontana e vado a spendere sempre di più( o raramente meno) per avere un prodotto scadente... Ti faccio delgi esempi semplicissi

1)Cap omologato,bello tutto di velluto e sicuro in selleria 60€ cap di polistirolo da decathlon 70€

2)sale molto buono e anche abbastanza grande da mettere nei box in selleria 5€ da decathlon stesso prezzo per un sale più piccolo e fasullo che si scioglie subito

3)elastici costano più da decathlon che in selleria e si rompono subito

4) il grasso per gli zoccoli di decathlon è fasullo..NON ingrassa un cavolo

5) sella come quella che hai messo tu,nuova comprata per la scuola...dopo una settimana era distrutta!!! e con un ora al giorno -.-"

• Anonimo
    9 anni fa

guarda, io la ho usata una volta per una passeggiata (non è mia quella sella)

ma dopo un ora che montavo non riuscivo più a montare per il dolore, è una delle selle più scomode e rigide che esistano

• 9 anni fa

ho letto k la decathlon nn permette di provare la sella al tuo cavallo in una delle risposte k ti sono state date e in effetti in una selleria qst nn succede..potrebbe andare bene cm no al tuo cavallo quindi sec me il modo migliore e portare il tuo istruttore a comprare la sella cn te cosi la controlla e vede se va bn x il garrese del cavallo ecc, e devi sperare k sia comoda anke x te ;) cmq in ogni caso se vai in una selleria forse e meglio; nn e detto k tu debba per forza prend una sella da 5000€! una buona sella la trovi anke x molto meno e se chiedi a un negoziante sicuro ti sapra consigliare:) cmq e molto bella come sella si!:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

intanto controlla che stia bene sul garrese del cavallo, poi secondo me come sella iniziale puo andare bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.