Ros ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

"BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare"?

Quando accendo il mio notebook COMPAQ CQ 56 mi esce scritto "BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare" allora lo riavvio e metto il cd del S.O. Windows 7 ma dopo 2 minuti mi si spegne.Riprovo ad accenderlo ma dopo 1 minuto stop si rispegne. Se invece lascio la schermata "BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare" non si spegne,perchè???Ho tolto un pò di polvere dalla griglie di aereazione, la ventola gira, non mi sembra che si surriscaldi eccessivamente ma non capisco cosa c'è che non va.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

BOOTMGR cioè Boot manager in pratica uno dei files essenziali per avviare Windows.

L'hai avviato parecchie volte e potrebbero essere stata sovrascritta l'ultima configurazione funzionante.

Potresti però provare.

Col punto di ripristino da prompt dei comandi.

Accendi il PC, aspetta qualche secondo (in genere appena esce il logo della Compaq) poi premi il tasto F8 diverse volte, quindi seleziona

Avvio in modalità provvisoria con il prompt dei comandi

Al prompt dei comandi [in genere C:\Windows \SYSTEM32>| (| sta per il cursore lampeggiante)]

digita:

RESTORE\rstrui.exe

dove C:\Windows sta per la directory [cartella] in cui è installato Windows.

IMPORTANTE: elimina lo spazio prima di \ è stato messo per visualizzare l'intero percorso e per impedire ad answer di spezzare la frase.

e premi

Invio. [ ↵ ]

Seleziona un punto di ripristino di una data antecedente al problema e segui le istruzioni a video per il ripristino.

ziopino

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.