Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

MENU' PER MATRIMONIO!!!!CHE NE PENSATE?

29 settembre mi sposo stiamo definendo il menù con il ristorante scelto saremmo orientati su una proposta di questo tipo: ditemi senza problemi se vi piacerebbe un menù cosi foste invitati al matrimonio.ovviamente la scelta è nostra ma volevo solo un parere indicativo esterno...accetto anche consigli, critiche su eventuali scelte...

cocktail di benvenuto:golosetti sfiziosi con spumante, cocktails analcolici e alcolici(non sto a specificarvi per nello specifico i golosetti sono cmq le classiche cose che si trovano negli aperitivi olive ascolane,pizzettine, focaccine, stuzzichini vari)

ANTIPASTI:

salame nostrano

speck tirolese

tortino rustico ai formaggi

scrigno di verdure e prosciutto arrosto

cocktail di gambetti

insalatina di mare alla citronette

Carpaccio di Salmone Marinato all'Aneto

PRIMI PIATTI:

crespelle ai funghi

risotto spek e provola affumicata (in alternativa risotto al radicchio mantecato al brie)

orecchiette alle cappesante con foglie di spinaci e pomodori pachino

SECONDI PIATTI:

Pescespada alla Ligure

Ratatouille di Verdure

sorbetto al limone (abbiamo optato per quello classico)

Cosciotto di Vitello in Salsa di Agrumi

patate al forno e rosmarino

ci sarà ovviamente frutta fresca e la torta alla crema con goccioline di cioccolato panna montata e fragole

ps: qualcuno ha indicato come troppo pesante il menù: i piatti non sono certamente leggeri ma in nessun matrimonio ho trovato menu' leggeri!specifico che ovviamente c'è tanta varietà di alimenti ma le quantità non sono esagerate!!!abbiamo fatto una prova io e il mio futuro gentil consorte e un menù cosi sono riuscità a mangiarlo benissimo(ho avanzato solo un po' di patate) perchè le quantità sia di antipasti che di primi non sono eccessive(per spiegarmi i 3 primi non sono composti da 3 kg di pasta ciascuno ma di quantità giusta per mangiare volentieri tutti e 3 i pasti)

Aggiornamento:

PS in tutti i matrimoni cui ho partecipato c'era sempre sia carne che pesce...fosse per me farei solo carne visto che il pesce(a parte pochissimi piatti) non mi piace ma la famiglia di lui ama molto il pesce e i parenti di sua madre sono pugliesi quindi non posso fare solo carne o solo pesce

Aggiornamento 2:

infatti pensavo di togliere due o 3 antipasti

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

A mio modesto parere,gli antipasti sono eccessivi,data l'entree con gli stuzzichini. Nei primi opterei per risotto al radicchio mantecato al brie,vista l'alternativa,lo spek è gia' negli antipasti.

I secondi vanno bene,il sorbetto ci vuole per lo stacco tra pesce e carne.

Il resto è di prassi(frutta,torta,caffè,digestivo) Ottimo pranzo. AUGURI !!!!

• 9 anni fa

posso copiarlo??? ahahah :D xò per una comunione o un battesimo...non so forse è meglio a base di pesce

:)

• 9 anni fa

qualsiasi secondo scegli , io la metterei un'insalata oltre le patate come contorno , così per avere qualcosa che rinfreschi il palato, per il resto, mi sembra un buon menu:)

• Anonimo
    9 anni fa

Io farei gli antipasti a buffet, così ognuno prende ciò che vuole; le crespelle ai funghi forse sono troppo 'rustiche', mentre come risotto preferisco 'risotto al radicchio mantecato al brie'! Per il resto prima della torta potresti fare un altro buffet di pasticcini di vario genere e in più (pezzo forte) una fontana di cioccolato con frutta negli spiedini!!! Sono andata ad un matrimonio e quando l'ho vista volevo piangere dalla felicià ahah :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao puoi togliere qualche antipasto tanto per non fare saziare subito gli invitati se vuoi ,,io ad esempio nel mio matrimonio non ho tolto niente e ti assicuro che mangiavano tutti e tutto :))))))))e giusto mettere un menu'a base sia di carne e sia di pesce in modo tale d accontentare tutti ciaooooooooo

• Anonimo
    9 anni fa

gli analcolici sono una buonissima scelta perche a un matrimonio che sono andato non cerano e non mi è piaciuto.

una cosa pero io toglierei crespelle ai funghi.

p.s la torta sembra essere deliziosa.

• 9 anni fa

secondo me devi seguire la base di pesce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.