Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 7 anni fa

AMPLIFICATORE E ACCESSORI CHITARRA ELETTRICA?

suono da circa un anno, ho imparato su internet, non vado da un maestro.. so fare (più o meno) alcuni pezzi rock, hard rock e metal.

come chitarra ho una fender stratocaster messicana http://www.guitarvillage.co.uk/admin/pages/upload/...

E come amplificatore ho un orange crush 15 watt..http://www.letsgetguitarded.com/wp-content/uploads...

suono solo in camera mia, non sono bravo per suonare in un gruppo.. Il mio amplificatore è un po' troppo forte e ho deciso di comprarne un altro.. però non so cosa scegliere, poi volevo anche qualche accessorio per la chitarra, per dare effetti aggiuntivi..senza spendere tanti soldi, al massimo 300 euro, che mi consigliate???

Aggiornamento:

@Paolo, tra i due quale mi consigli?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

se vuoi un amplificatore più piccole e meno potente ti consiglio due modelli molto interessanti:

VOX Da5

Roland Microtube

sono piccoli e necessitano di poco spazio, possono andare a pile e, cosa più interessante, hanno integrati vari effetti come wah wah, compressor, delay etc etc

certo, non sono professionali, ma perfetti per suonare in casa :)

costano entrambi più o meno sui 80-100 euro

EDIT: sono molto simili, il vox è leggermente più potente ed ha più effetti, ma il microcube è più leggero

Fonte/i: possesore di un Vox da5
  • Ma non ha l'uscita cuffie l'Orange? Se no c'é poco da consigliare, direi che il meno peggio é il Roland MicroCube (che credo abbia effetti digitali integrati).

Se vuoi usare degli effetti aggiuntivi ti consiglio di partire con qualche pedale multieffetto digitale (tipo Zoom e simili). All'inizio sarà laborioso ma quando ci prenderai la mano potrai sperimentare con calma e iniziare a pensare all'acquisto di pedali più professionali in futuro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.