Anonimo

Cosa? Siete d'accordo con questa frase?

"E' meglio far felici se stessi che far felici gli altri ed essere tristi"

[ispirato da una mia risposta in "Psicologia"]

Potete dilungarvi quanto volete e scrivere tutto quello che volete (basta che centri con l'argomento).

http://www.youtube.com/watch?v=pxpLxb5jHO0

Youtube thumbnail

Se volete lasciate una stellina!

Ciao e buona serata!! :D

32 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Mars,sai cosa ti dico?

Chiunque risponda a questa domanda dicendo che è falsa,è un ipocrita!

Per quanto una persona possa essere buona ed apprezzare la felicità degli altri il suo obiettivo sarà raggiungere la propria pace interiore,la felicità!

Alla fine siamo tutti umani,solo a noi importerà davvero fino in fondo della nostra felicità!

Guardati intorno,guarda quanta ipocrisia,vorrei proprio vedere se loro facessero felici gli altri e poi si sentissero tristi,se cambierebbero idea!

Ciao :)

• Anonimo
    8 anni fa

Guarda Marco io devo essere sincera, non sono molto d' accordo..

A volte sono egoista lo ammetto, ma quando si tratta della mia felicità e di quella di una persona a cui tengo la mia felicità passa sempre in secondo piano..

Non riesco ad essere felice sapendo che che qualcun altro soffre a causa mia o per un mio capriccio oppure per orgoglio.. Metto sempre gli altri davanti a me, almeno lo faccio con quelle persone che sono importanti per me, sono sempre pronta a fare sacrifici per loro..

Ciao Marco ^_^

• 8 anni fa

Allora... Secondo delle mie situazioni personali o comunque situazioni che ho vissuto, sentito o assistito sono contro la frase. C'è gente che predispone prima la felicità di altri alla propria pur mettendo a rischio se stesso. Ed è (a mio parere) davvero un bel gesto.

Poi, una persona, aiutando il prossimo, un amico, o qualcuno in generale arreca automaticamente felicità! O sbaglio? :) io aiutando qualcuno mi ritengo soddisfatta, utile e... Felice :)

Comunque non sono d'accordo con la frase.

Ciao Mars ^^

• 8 anni fa

Non molto io preferisco fare felici gli altri ed essere triste io, ci sono persone che preferiscono fare felici gli altri perchè li arricchisce dentro.

Ciao Marco ^-^ buona serata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dany
    Lv 5
    8 anni fa

Ehm... no. Io, veramente, non sono d'accordo.

Il fatto è che non riesco ad essere felice io per prima, se so che gli altri non sono felici o che io non ho fatto il massimo per aiutarli.

Ma ora, proprio ora, questo mi viene difficile. Terribilmente.

Per il bene di una persona, non la vedrò per un altro anno ancora, è probabile, quando ne è già passato uno, da quando le ho detto "ciao, a presto". So che ho fatto la cosa giusta... Perchè fa così male, allora?

• 8 anni fa

A volte mi sento più soddisfatta a far felici gli altri,a scapito dei miei sentimenti..però altre volte mi dedico solo alla mia felicità,troppo altruismo fa male ;)

• si può anche far felici gli altri essendo felici allo stesso tempo,,,

• 8 anni fa

è vera in parte, ma io personalmente stando in mezzo a persone tristi mi sento triste...

quindi, far felici se stessi, ma non dimenticarsi di far felici anche le persone intorno a noi..

Fonte/i: sciao Mars u.u
  • 8 anni fa

In parte si, però penso che non si può essere felici se gli altri, in specialmente le persone che amiamo, non sono felici...

• Ciao:)

Si sono d'accordo in parte. A volte far felici gli altri fa ci fa sentire meglio o noi..

Baci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.