Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 8 anni fa

Dolore tendine d'achille sx?

Da un po di tempo ho un dolore al tendine sx solitamente quando finisco di giocare.. Ho 18 anni e faccio il portiere di calcetto quindi scarpini bassi e terreni solitamente duri... Ora sono tornato dalla partita e mi fa male e sento anche il piede che mi formicola .. Cosa puo esseree? Comincio ad avere paura non vorrei fermarmi ora. ! e cosa posso fare per togliere il dolore !

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sei sicuri che è il tendine achilleo e non una tallonite? io per il tendine achilleo di solito applico il kinesio taping o taping neuro muscolare e devo dire che funziona specialmente se metti anche una talloniera in gel,in questo modo il tendine lavora meno e si sfiamma prima,potresti prendere per 2-3gg del danzen è un'antinfiammatorio ad azione antiedemigena 2 pasticche al matt e 2 la sera .oppure puoi provare ad applicare il gel vo3dol sulla zona dolente,è un buon gel naturale molto potente lo applichi matt e sera per 7gg,però è importante la talloniera se no il tendine continua a d essere sotto tensione,e il kinesio ti permette di giocare senza che il tendine si rinfiammi.dr simone sce medico e massagg sportivo calcio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.