lima per unghie 4 fasi, aiuto?

Ciao ragazze, ho acquistato una lima per unghie 4 fasi, ma non capisco come usarla... gli step sono 4 per l'appunto :

1- even out

2- smooth (a fianco al primo)

3-buff (dall'altro lato rispetto all'1 e al 2)

4) shine (a fianco del 3)

poi ci stanno due parti lunghe in cui non c'è scritto nulla , molto ruvide... quelle a che servono?? io devo passare l'unghia esattamente dove ci stanno i numeri credo.. le altre senza numero (ripeto ruvide) che utilità hanno? O.o

grazie per l'aiuto ;)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sì, io ce l'ho...!!! Allora...

1) Even out (pareggiare) o anche shape (dare forma): la prima da usare, serve per, appunto, una prima limatura dove dai all'unghia il contorno e la forma che vuoi, è la + ruvida.

2) Smooth (lisciare, appianare): definisci meglio la forma e pulisci bene i contorni.

3)Buff (lucidare): la inizi a passare su tutta la lunghezza dell'unghia per darle una prima "lisciata" e livelli bene concludendo la definizione stessa dell'unghia.

4)Polish (brillare): come ultima cosa pulisci letteralmente l'unghia da residui e piccole imperfezioni e poi devi passare quest'ultima lima avanti e indietro su tutta l'unghia (ovviamente è la lima a grana più leggera e delicata) come quando pulisci la cucina con la spugnetta per scrostarla dal grasso (senza accanirti troppo O_o)..

Ecco, io la uso così e ci devo dare dentro per fare davvero la differenza, poi non so se il tuo prodotto è tanto migliore da essere usato più cautamente, dipende da quanto l'hai pagata... Per fare bene davvero il lavoro, cioè perchè si noti davvero la differenza, devi dedicarci almeno 10-15 minuti... E devi farlo spesso perchè appena sporchi le mani con qualcosa perde il suo fascino e più lo fai più le mantieni lucide... E ovviamente fallo quando sai che non metterai lo smalto, perchè il senso è proprio che le unghie debbano sembrare lucenti come se avessero lo smalto, ma senza averlo.... !!!!

Le due fasce ruvide che dici, non ho presente cosa siano, forse servono a pulire dalla pelle morta sulle mani. o magari sono la primissima lima da usare, quella più "grezza"... Boh...cms se il risultato c'è puoi anche dimenticartele e non usarle..

Spero di esserti stata utile ; )

Ciao

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/24loL

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.