artischocke ha chiesto in SportBasket · 9 anni fa

Canestro da basket nuovo ... alcuni dubbi ?

Un saluto a tutti. Ho da poco comperato presso Decathlon un canestro portatile AD/1 Spalding (http://www.decathlon.it/media/809/8097399/classic_...

Siccome è la prima volta che ho a che fare con un canestro tutto mio, mi sono sorti due dubbi (seppur abbastanza stupidi).

1) Quando piove posso lasciarlo normalmente fuori ? Non c'è bisogno di coprire il tabellone e il canestro per evitare che la continua pioggia lo rovini ?

2) Quando tiro con i normali palloni da basket (taglia 7) mi sembra che l'intera struttura si muovi troppo. Per paura ho cominciato ad utilizzare solo palloni taglia 3 (un pò piccini lo ammetto ... ma quando li tiro sembra che il canestro non faccia movimenti troppo notevoli !).

Posso tirare i palloni taglia 7 ?

Grazie a tutti e ... viva il basket !

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao....

1 sotto la pioggia lo puoi lasciare tranquillamente ma se tu vuoi coprirlo puoi coprirlo come preferisci tu ma la pioggia al limite fa venire poca ruggine

2 puoi usarlo tranquillamente il pallone di misura 7 devi solo mettere un peso sulla base e traballera meno e se arrivi a schiacciarci non farlo perche anche col peso sulla base potrebbe caderti addosso

• 9 anni fa

canestro tutto tuo? wowwww, ricordo la mia emozione quando 3 anni fa ne ho comprato uno pure io, in un supermercato, pagato 49 euro, per mio nipote di 4 anni.....certo per lui uso pallone taglia 3 e va piu che bene, comunque se guardi nelle spiegazioni , in base al diametro del cerchio, dovrebbe essere scritto che tipo di pallone puoi usare....taglia 3, quelli piccoli, 5, o 7, la grandezza standard.

E' chiaro che il tabellone un po si deve muovere, specialmente se non fai un tiro proprio pulitissimo che centra solo la retina (in america si dice "nothing but net").

Certo se si muove troppo le cause possono essere, o che non l'hai montato bene, o che magari non hai riempito sufficientemente la base.....di solito si riempie con sabbia o acqua.

Fai piu peso, vedrai che sara' anche piu stabile....

Se hai posto ti consiglio di portarlo dentro ovvio, quello che ho io ha pure le rotelle, quindi puo essere trasportato facilmente.....

Se non puoi, puoi usare un telone per coprirlo....

Buon divertimento, ciao!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho un canestro in montagna simile:

1) ho iniziato non portarlo dentro ma si è ridotto da schifo; quindi ti consiglio di portarlo dentro.

2) puoi tirare con il pallone che vuoi tanto non si rompe: io uso la taglia 7 e anche tirando fortissimo non si è mai rotto.

Ciao

• 9 anni fa

1) puoi lasciarlo normalmente fuori, il mio dopo 6 anni mai coperto e sotto la pioggia,si è solo un po' arruginito.

2) il fatto che il canestro traballi è una cosa normale quindi puoi continuare a usare palloni taglia 7, poi se comprato dalla decathlon non ti preoccupare.....

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1 Se il canestro è di ferro o alluminio sotto la pioggia si formerà la ruggine!! 2 Se il canestro traballa quando tiri prova a cambiare la base oppure tira con un pallone di taglia 5 o 6 altrimenti fatti rimborsare!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.