Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ILE ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

MENU' PER IL MIO MATRIMONIO...COSA NE PENSATE CONSIGLI?

29 settembre mi sposo stiamo definendo il menù con il ristorante scelto saremmo orientati su una proposta di questo tipo: ditemi senza problemi se vi piacerebbe un menù cosi foste invitati al matrimonio.ovviamente la scelta è nostra ma volevo solo un parere indicativo esterno...accetto anche consigli, critiche su eventuali scelte...ho modificato alcune cose rispetto a ieri

cocktail di benvenuto:golosetti sfiziosi con spumante, cocktails analcolici e alcolici(non sto a specificarvi per nello specifico i golosetti sono cmq le classiche cose che si trovano negli aperitivi olive ascolane,pizzettine, focaccine, stuzzichini vari)nulla di abbondante giusto qualche stuzzichino per intrattenere gli ospiti mentre io e il mio sposo facciamo foto nel vicino castello

ANTIPASTI:

salame nostrano

Mousse di Caprino alle Erbe su Rosa di Bresaola

scrigno di verdure e prosciutto arrosto

cocktail di gamberetti

insalatina di mare alla citronette

Carpaccio di Salmone Marinato all'Aneto

PRIMI PIATTI:

risotto spek e provola affumicata (in alternativa risotto al radicchio mantecato al brie oppure crespelle ai funghi)

orecchiette alle cappesante con foglie di spinaci e pomodori pachino

SECONDI PIATTI:

Pescespada alla Ligure

Ratatouille di Verdure

sorbetto al limone (abbiamo optato per quello classico)

Cosciotto di Vitello in Salsa di Agrumi

patate al forno e rosmarino

ci sarà ovviamente frutta fresca e la torta alla crema con goccioline di cioccolato panna montata e fragole

ps: qualcuno ha indicato come troppo pesante il menù: i piatti non sono certamente leggeri ma in nessun matrimonio ho trovato menu' leggeri!specifico che ovviamente c'è tanta varietà di alimenti ma le quantità non sono esagerate!!!abbiamo fatto una prova io e il mio futuro gentil consorte e un menù cosi sono riuscità a mangiarlo benissimo(ho avanzato solo un po' di patate) perchè le quantità sia di antipasti che di primi non sono eccessive(per spiegarmi i 3 primi non sono composti da 3 kg di pasta ciascuno ma di quantità giusta per mangiare volentieri tutti e 3 i pasti)

Il menù è sia di carne sia di pesce per accontentare tutti...fosse per me sarebbe tutto a base di carne da buona lombarda ma i parenti del mio sposo sono pugliesi quindi non posso togliere il pesce

Aggiornamento:

cio che ho modificato è togliere un primo ne avevamo scelti 3 li abbiamo abbassati a 2 anche se non sono convinta visto che le quantità sono mangiabilissime

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tutto perfetto, togli solo il riso con speck e provola che secondo me è troppo "rustico" rispetto a tutto il menù e metti sia il riso col radicchio che le crespelle, tre primi andranno benissimo e poi sono tutti diversi: riso, crêpes e pasta. Magari se al posto delle orecchiette si potesse usare qlks di un po' piu raffinato (mantenendo il sugo)... Il resto ottimo, tanti auguri!! ;)

• 9 anni fa

ciao...

io vorrei dirti ke il menu è perfetto anke con 3 primi!

è un matrimonio, e quindi festa, e quindi "sbafo", e quindi allegria, e pancia piena!

è perfetto anke il fatto ke avete scelto carne e pesce, cosi c è varietà, e ki li preferisce tutti e due, è ancora meglio e più soddisfatto!

mi spiace nn essere al matrimonio, con quest ottimo manu!! :) :) :) ihihi...

ti faccio tantissimi auguri,e spero ke sia un successone!! ciao ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Guarda, il 2 giugno si è sposato mio fratello e il menù in pratica l'ho scelto io..:-)

Abbiamo fatto il classico buffet all'inizio dove c'era un pò di tutto formaggi, frutta, verdure, ecc..

Poi abbiamo fatto...

PRIMI

cannelloni di ricotta e spinaci

gnocchi con panna e speck

SECONDI

vitello con patate al forno

maialino arrosto con insalata

DOLCI

torta nuziale e gran buffet di dolci all'aperto

...per quanto riguarda il tuo menù ti dico che il risotto sta benissimo, poi farei le crepes con i funghi.

Come secondo il cosciotto di vitello ed eviterei il pesce che secondo me non c'entra nulla visto che il menù è prevalentemente carne...

• 9 anni fa

secondo me è perfetto!

gli invitati hanno scelta così se qualcosa non piace non moriranno di fame :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

secondo me per un matrimonio va più che bene!

non amo il pesce, ma ci sono alternative che solo a leggere mi viene fame :D

vai tranquilla che gli invitati saranno tutti molto contenti!!!

un grande in bocca al lupo per il matrimonio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.