Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
MENU' PER IL MIO MATRIMONIO...COSA NE PENSATE CONSIGLI?
29 settembre mi sposo stiamo definendo il menù con il ristorante scelto saremmo orientati su una proposta di questo tipo: ditemi senza problemi se vi piacerebbe un menù cosi foste invitati al matrimonio.ovviamente la scelta è nostra ma volevo solo un parere indicativo esterno...accetto anche consigli, critiche su eventuali scelte...ho modificato alcune cose rispetto a ieri
cocktail di benvenuto:golosetti sfiziosi con spumante, cocktails analcolici e alcolici(non sto a specificarvi per nello specifico i golosetti sono cmq le classiche cose che si trovano negli aperitivi olive ascolane,pizzettine, focaccine, stuzzichini vari)nulla di abbondante giusto qualche stuzzichino per intrattenere gli ospiti mentre io e il mio sposo facciamo foto nel vicino castello
ANTIPASTI:
salame nostrano
Mousse di Caprino alle Erbe su Rosa di Bresaola
scrigno di verdure e prosciutto arrosto
cocktail di gamberetti
insalatina di mare alla citronette
Carpaccio di Salmone Marinato all'Aneto
PRIMI PIATTI:
risotto spek e provola affumicata (in alternativa risotto al radicchio mantecato al brie oppure crespelle ai funghi)
orecchiette alle cappesante con foglie di spinaci e pomodori pachino
SECONDI PIATTI:
Pescespada alla Ligure
Ratatouille di Verdure
sorbetto al limone (abbiamo optato per quello classico)
Cosciotto di Vitello in Salsa di Agrumi
patate al forno e rosmarino
ci sarà ovviamente frutta fresca e la torta alla crema con goccioline di cioccolato panna montata e fragole
ps: qualcuno ha indicato come troppo pesante il menù: i piatti non sono certamente leggeri ma in nessun matrimonio ho trovato menu' leggeri!specifico che ovviamente c'è tanta varietà di alimenti ma le quantità non sono esagerate!!!abbiamo fatto una prova io e il mio futuro gentil consorte e un menù cosi sono riuscità a mangiarlo benissimo(ho avanzato solo un po' di patate) perchè le quantità sia di antipasti che di primi non sono eccessive(per spiegarmi i 3 primi non sono composti da 3 kg di pasta ciascuno ma di quantità giusta per mangiare volentieri tutti e 3 i pasti)
Il menù è sia di carne sia di pesce per accontentare tutti...fosse per me sarebbe tutto a base di carne da buona lombarda ma i parenti del mio sposo sono pugliesi quindi non posso togliere il pesce
cio che ho modificato è togliere un primo ne avevamo scelti 3 li abbiamo abbassati a 2 anche se non sono convinta visto che le quantità sono mangiabilissime
5 risposte
- Anonimo9 anni faRisposta preferita
Tutto perfetto, togli solo il riso con speck e provola che secondo me è troppo "rustico" rispetto a tutto il menù e metti sia il riso col radicchio che le crespelle, tre primi andranno benissimo e poi sono tutti diversi: riso, crêpes e pasta. Magari se al posto delle orecchiette si potesse usare qlks di un po' piu raffinato (mantenendo il sugo)... Il resto ottimo, tanti auguri!! ;)
- morganaLv 49 anni fa
ciao...
io vorrei dirti ke il menu è perfetto anke con 3 primi!
è un matrimonio, e quindi festa, e quindi "sbafo", e quindi allegria, e pancia piena!
è perfetto anke il fatto ke avete scelto carne e pesce, cosi c è varietà , e ki li preferisce tutti e due, è ancora meglio e più soddisfatto!
mi spiace nn essere al matrimonio, con quest ottimo manu!! :) :) :) ihihi...
ti faccio tantissimi auguri,e spero ke sia un successone!! ciao ciao!
- Anonimo9 anni fa
Guarda, il 2 giugno si è sposato mio fratello e il menù in pratica l'ho scelto io..:-)
Abbiamo fatto il classico buffet all'inizio dove c'era un pò di tutto formaggi, frutta, verdure, ecc..
Poi abbiamo fatto...
PRIMI
cannelloni di ricotta e spinaci
gnocchi con panna e speck
SECONDI
vitello con patate al forno
maialino arrosto con insalata
DOLCI
torta nuziale e gran buffet di dolci all'aperto
...per quanto riguarda il tuo menù ti dico che il risotto sta benissimo, poi farei le crepes con i funghi.
Come secondo il cosciotto di vitello ed eviterei il pesce che secondo me non c'entra nulla visto che il menù è prevalentemente carne...
- 9 anni fa
secondo me è perfetto!
gli invitati hanno scelta così se qualcosa non piace non moriranno di fame :)
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 9 anni fa
secondo me per un matrimonio va più che bene!
non amo il pesce, ma ci sono alternative che solo a leggere mi viene fame :D
vai tranquilla che gli invitati saranno tutti molto contenti!!!
un grande in bocca al lupo per il matrimonio!!!