Blade ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

INTONACO HELLPPPPPPPP??

devo ri-intonacare una camera da letto dove è già esistente l' intonaco e la vernicie bianca:

secondo voi è da tirate giu tutto e da rifare o si può intonacare sopra? dopo avrò dei problemi di umidità che già si fanno sentire???? e poi, vorrei usare i prodotti KERAKOLL bio calce....hellpppp bisogno di consigli

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Se la parete è stata verniciata e intendi riportarla alla situazione preesistente, il supporto va rimosso, altrimenti se ricopri la vernice sottostante non permetterà una corretta respirazione dei muri.

    Metodi ve ne sono molti ne elenco alcuni:

    >Applichi uno sverniciatore lo trovi nei colorifici, ha un inconveniente devi fare molta attenzione quando lo applichi e rimuovi la pellicola. Usa guanti e occhiali. >E' una specie di gel applichi col pennello attendi qualche minuto nel frattempo la vernice ha iniziato a formare delle bolle staccandosi dalla parete rimuovi la pellicola con una spatola.

    > Con una pialla da gessista rimuovi il supporto. http://www.google.it/search?hl=it&qscrl=1&nord=1&r...

    >Vi sono speciali abrasivi magliati da appiccare a una levigatrice orbitale http://www.google.it/imgres?q=carteggiare+il+muro+...

    Evita carta abrasiva e raschietto in quanto la prima occorrono tempi biblici, la seconda soluzione presenta un inconveniente dovrai stuccare la parete in quanto il raschietto lascerà solchi profondi., ognuna delle soluzioni ha come denominatore comune "e' un lavoraccio" polvere fatica. Mai mai utilizzare pitture lavabili per le pareti, all' 'ambiente malsano sommi la complessità nella rimozione!.

    Ciao

    Aggiunta>>>>>>>>>>

    Dimenticanza: la superficie va livellata interventi di stuccatura etc.. (utilizza stucco in polvere, applichi un aggrappante isolante, quindi una pittura TRASPIRANTE! Kerakol Mapei Boero ...ditte professionali....non prodotti dozzinali

  • Anonimo
    8 anni fa

    divertiti

  • 8 anni fa

    visto che la parete come tu hai detto no è in buono stato ti conviene rifarla tutta con un martello pneumatico togli tutto l' intonaco almeno tiri via anche il problema dell' umidità.

    Poi siccome c' è umidità devi usare il prodotto KERAKOLL non biocalce ma quello per l' umidità.

    Ti avviso prima quel prodotto costa un casino.

    Fonte/i: esperienza
  • sepi
    Lv 4
    8 anni fa

    Vai da rivenditore Kerakoll

    esponi il problema

    Ti darà il materiale giusto ché a Te serve

    Più ti darà le istruzioni dettagliate se vuoi far da tè

    Fonte/i: rivenditore colori
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.