Dj max ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Bevanda proteica. Sto facendo bene?

Da qualche tempo sto usando come bevanda proteica, per non spaccarmi il fegato con gli integratori, un mix di un uovo intero, 150 ml di latte e una bustina di cioccolato in polvere per un pò di gusto, oltre a 1 cucchiaio e mezzo di zucchero. La ricetta l' ho trovata in internet. Ma mi chiedo per è adatta ad un attività fisica di 1,30 h 2 volte a settimana oppure non apporta alcun beneficio alla muscolatura? Io la prendo prima di andare in palestra, faccio bene?

Aggiornamento:

purtroppo ho avuto una brutta esperienza con gli integratori. Cmq consigliatemi qualcos' altro.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

cerca di mantenere un'alimentazione complessivamente proteica, quindi proteine sia colazione sia pranzo sia cena sia nei vari spuntini

quel beverone non è un granchè, avrà si e no una decina di grammi di proteine (miraccomando non mangiare uova crude!)

purtroppo senza far ricorso ad integratori proteici non è facile ottenere bevande iperproteiche e non eccedere con le calorie

praticamente al di fuori di albumi latte e yogurt non c'è nient'altro, anche qui però devi abbondare con le quantità per rendere la bevanda veramente proteica

• 9 anni fa

Aumenta le uova almeno a 3 se vuoi un po' di proteine. Togli il latte che essendo un alimento innaturale per l'uomo (stai bevendo dopo lo svezzamento il latte di un altro animale) veramente fa male al fegato. Idem per lo zucchero che e' un vero e proprio veleno.

Per quanto riguarda gli integratori, le proteine in polvere sono sane solo a patto che siano senza gusto e quindi addizionate con i dolcificanti, in quel caso l'assunzione va rallentata.

Per ulteriori approfondimenti rimando al mio Blog!

Fonte/i: www.coachroby.it www.coachroby.com www.coachrobylabs.com
  • 9 anni fa

per quello che ne so le proteine vanno assunte dopo l'allenamento, così rischi di appesantirti un po', poi non si mescolano mai le proteine di: latte(latticini) - uova - carne - pesce

piuttosto metti 2 uova in più e togli i rossi..ma poi perchè gli integratori dovrebbero spaccarti il fegato?

• Anonimo
    9 anni fa

togli l' uovo che è difficile da digerire e nn bere troppo latte . puoi anche prendere 1 poket cofee prima dello sport ti aiuta io lo faccio ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.