Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

CONSIGLIO VOLIERA quanti canarini? 5 stelle al migliore!?

Ciao, ho 4 canarini di colore rossi, 2 maschietti e 2 femmine, se volessi inserirli in una voliera, quanto dovrebbe essere di dimensioni per non creare litigi? Grazie 5 stelle al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

i canarini sono uccelli territoriali..quindi in una voliera delle dimensioni fino a 2 metri di lunghezza - 2 di altezza e 2 di spessore sarebbe opportuno mettere un solo maschio con più femmine..fino ad un totale di 6 uccelli....mentre se la voliera ha dimensioni maggiori puoi mettere un'altro maschio...

ma in quella piccola sta sicura che se metti due maschi nel periodo riproduttivo litigheranno...

oppure puoi mettere uccelli misti....esempio coppia di gould, coppia di canarini, coppia di diamantini ecc... che conviveranno senza problemi.

Se metti solo canarini attenta a mettere tutti canarini della stessa razza nelle differenti colorazioni e mutazioni...così avrai novelli colorati...

• Anonimo
    8 anni fa

abbastanza grande io 6 cocorite un una voliera di altezza 1 m e 10 e di larghezza 60 cm e ne puo entrare ancora 8

• 8 anni fa

mah, io una voliera non l'ho mai tenuta, non ho spazio...ma se tanto mi da tanto meno canarini ci metti, piu' spazio avranno i tuoi ospiti canterini e aprire le alucce e fare esercizio! No?

Fonte/i: semplice buon senso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.