Ricetta croccantini PER cavallo ;)?

Ciao :)

Volevo chiedervi una ricetta di biscotti da fare a casa,per cavalli.

Non voglio vedere risposte TROLL,dove parlate della carne di cavallo che non centra niente!

Giuro che vi segnalo!

Comunque,volevo una ricetta di "croccantini" da poter usare anche come premio :)

Magari,che abbiano anche qualche ingrediente che gli fa bene,tipo le carote.

Ecco,io ne ho cercate alcune,ma erano tutte in inglese,e non ci ho capito un gran chè ;(

Spiegando passo per passo,mi dareste una ricetta per "biscottini" per cavalli ?

Grazie :)

Aggiornamento:

@Nichi's,hai proprio azzeccato quello che volevo,grazie mille :)

Aggiornamento 2:

Dove la posso trovare la melassa ?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho fatto dei biscotti per cavalli, ed i miei hanno gradito molto! :) ecco la ricetta:

Ingredienti:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di olio vegetale

1/4 tazza di melassa

Svolgimento:

mescore tutti gli ingredienti in una ciotola.

Create con il composto delle piccole palline e posizionatele su una teglia da forno imburrata.

cuoceRe a 175°C per 15 minuti o finché i biscotti non diventano di un marrone dorato.

Consiglio: variare gli ingredienti in base ai gusti del cavallo con altri cereali,mele,uva passa,caramelle alla menta, ecc...

Ho provato anche a fargli una torta, che ho assaggiato anche io ed era piuttosto buona!

Ingredienti:

200 g carote (grattugiate)

120 g uvetta (spezzettata)

250 ml acqua

200 g zucchero (anche meno anche meno.. ne ho messi 180 ed era molto dolce)

3 cucchiai burro

1 cucchiaino cannella in polvere

1 cucchiaino noce moscata grattugiata

220 g farina

1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere (ho messo una bustina)

1 cucchiaio e mezzo di bicarbonato (l'ho saltato)

1 presa di sale

60 g di noci spezzettate

Svolgimento:

Preriscaldare il forno a 160°.

Imburrare la teglia (oppure no se usi quelle in silicone) e se preferisci (io ho fatto così) metteti le carote pulite e l'acqua nel frullatore, altrimenti grattugiale.

Poi occorre mettere: acqua, zucchero, uvetta (che io ho lasciato intera), carote, burro, cannella, noce moscata, in una pentola a fiamma medio-bassa mescolando continuamente senza far bollire, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto.

Dopo di che portare ad ebollizione abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per 5 minuti.

Intanto ho mescolato assieme lievito, farina e noci.

Una volta pronta la "pappa" non rimane che unire secco ed umido, controllare se è abbastanza dolce, se serve più cannella.

Il composto non è affatto liscio e viene liquido più o meno come uno yogurt.

@La melassa puoi trovarla nei supermercati o in negozi etnici appositi, se invece non vuoi complicarti la vita, comunque la melassa è zucchero di canna sciolto, quindi si prepara sciogliendo lo zucchero nell 'acqua calda, le quantità sono circa in due dita d'acqua (quindi un quarto di bicchiere) metti 10 cucchiai di zucchero e poi rimescoli per qualche minuto.

Comunque devi farla nel momento in cui ti serve, poiché in pochi minuti si solidifica!

Buona fortuna :)

• 8 anni fa

Allooooora:

Ingredienti:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di olio vegetale

1/4 tazza di melassa

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola.crea con il composto delle piccole palline e posizionale su una teglia da forno imburrata.cuocile a 175°C per 15 minuti o finché i biscotti non diventano di un marrone dorato.

Consiglio:varia gli ingredienti in base ai gusti del cavallo con altri cereali,mele,uva passa,caramelle alla menta, miele ecc...

Oppuree:

Farina di mais 500 gr

Farina di soia 100 gr

zucchero 200gr

olio di semi di girasole 1 bicchiere

acqua poca

un cucchiaio di sale

Mescola gli ingredienti per l'impasto fai delle palline oppure delle forme con le formine da biscotti e metti tutto in forno per 20 min. a 150°C e dovresti ottenere dei biscotti molto duri (perchè non c'è lievito) per noi persone ma che al cavallo piacciono molto.

Se li conservi al riparo dall'umidità potresti anche portarteli a dietro per una settimana.

Stai attenta a non mettere lievito nei biscotii che farai!! Perchè questo prodotto come anche altri fa male al cavallo

Oppure biscotti piu semplici:

Mele/carote

Cereali

Melassa/Miele

Crei l'impasto poi lo fai "irrigidire". Se usi la melassa non esagerare con le quantità perchè non fa molto bene se molto somministrata. Quest'impasto lo puoi conservare in frigo =)

Be spero di esserti stata d'aiuto =)

• 8 anni fa

Mia nonna fa sempre una ricetta e fa delle specie di biscottini per i miei cavalli..

Gli ingredienti sono: Metà mela rossa tagliata a dadini,1 Tazza di orzo (lei usa quelle per il latte), 1 tazza di avena cruda, 2 tazze di farina bianca, 2 tazze di carote precedentemente triturate finemente, 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaio e mezzo di zucchero, metà tazza di miele e infine 2 cucchiai di olio.

Metti tutti questi ingredienti in questo ordine in una ciotola finchè il composto non è omogeneo. Dopo di che fai delle piccole palline e le posizioni in una teglia che hai precedentemente imburrato e infarinato.

Cuoci in forno per circa 10/15 minuti a 180° C (oppure quando non hanno una crosta ben dorata)

P.S.: se vedi che il composto non è ben omogeneo aggiungi un po di miele e olio e continua a mescolare..

Fammi sapere se li hai fatti e come sono venuti.. Spero di averti aiutata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.