Gaetano ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

cosa serve x iniziare un allevamento di conigli e i costi?

4 risposte

Classificazione
  • Emme;
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Vorresti allevare conigli da carne o da compagnia?

    I conigli da carne per quello che ti servono possono stare tranquillamente in delle gabbie di dimensioni adeguate ovviamente, vanno bene delle grandi conigliere suddivise in più gabbie. Devono stare in un luogo chiuso, ma se crei delle conigliere le crei che possono stare in giardino senza doverle mettere in un capannone o cose simili. La salute del coniglio viene solitamente trascurata nel caso di allevamenti da carne, basta far ingrassare il coniglio con varie schifezze come mangimi, occupare meno possibile per avere così più conigli e far fare più cucciolate possibili alle femmine. Serve un bel po' di freddezza in questi casi perché c'è chi magari poi ti viene a chiedere i conigli già morti e devi ammazzarli tu.

    Se vuoi allevare conigli da compagnia la questione è diversa, devi garantire la salute dei conigli e l'abitudine al contatto con l'uomo, devono avere più spazio possibile per muoversi. Ma un allevamento del genere non ha senso, ci sono tanti conigli in cerca di casa, tanti privati che fanno fare cucciolate alle proprie coniglie senza controllo.

    Per i costi non saprei, la cosa migliore da fare è contattare un altro allevatore e chiedere informazioni, chiedi se puoi visitare l'allevamento e magari se puoi acquistare da lui i primi conigli per iniziare il tuo allevamento.

    http://roditori.forumfree.it/

  • 3 anni fa

    Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?Kz6J

    L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

  • 7 anni fa

    ci vogliono i conigli che allevamento di conigli e. se nn i sono i conigli

  • Anonimo
    7 anni fa

    ce ne sono fin troppi di allevamenti del genere, lascia perdere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.