Film tematica Lgbt.....?

Qualche settimana fa avevo postato una domanda in cui vi dicevo che sto caricando su youtube dei film a tematica lgbt...ho appena caricato Fu.cking Amàl(http://www.youtube.com/watch?v=4iceDbDPkk0

Youtube thumbnail

&feature=plcp)..

visto che è un pò difficile da trovare in streaming ve lo volevo far sapere...

Fino ad adesso ho caricato:

Le fate ignoranti,Viola di mare,L'albero di Antonia,L'appartamento spagnolo e L'altra metà dell'amore..

Avevo caricato anche Room in Rome ma me l'hanno cancellato purtroppo...

Quali sono i vostri film a tematica lgbt preferiti?

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sai cosa è carino? "POURQUOI PAS MOI?" è divertente.. u.u sono un gruppo di ragazzi che deve fare coming out con i genitori.. tutti insieme

c'è anche "in e out" di divertente, tematica G

molto molto bello è "ma vie en rose" tematica T

sempre belli ma crudi "boys don't cry", T, (l'hanno già detto u.u) e "il bacio della farfalla" L

per qualcosa di un po più datato, "il vizietto" G e "go fish" L

un classico è "the history boys" G da una storia vera

ah.. dimenticavo, un'altro carino genere musical, francese, molto tenero è "Les Chansons D'amour", G

comunque io questi e altri mille li ho tutti già sulla mia bella memoria esterna xD son solo consigli non richieste ^^ anzi, se vuoi una mano, se ti serve qualche film da caricare sul tuo canale sono qui u.u

Fonte/i: i film a tematica lgbt sono un miliardo e ci sono anche quelli a livello alto, basta essere fissati come me con il cinema e trovarli! xD
  • Anonimo
    9 anni fa

breakfast on pluto... cillian murphy è BELLISSIMO

• 9 anni fa

1-) Shelter (esiste solo sottotitolato)

2-) Latter Days

3-) Beautiful thing

4-) Yossi & Jagger

5-) Wilde

6-) Summerstorm

7-) Dream boy

Ti ho scritto i film che più adoro, consiglierei a tutti di guardarli! Un film che mi piacerebbe guardare è Milk ma non sono mai riuscita a vederlo a causa della bassissima qualità dello streaming!

Fonte/i: I miei film preferiti <3
  • Anonimo
    9 anni fa

Ce ne sono un sacco splendidi che non capisco xkè nessuno conosce e nessuno cita, ti faccio un elenco di quelli che mi vengono in mente; giacché ti vedo interessato soprattutto a film meno conosciuti rispetto a quelli noiosi e blasonati di Ozpetek (regista che a me non piace), ti aggiungo qualche dettaglio per i meno conosciuti o che mi sono piaciuti di più.

Transamerica

Le avventure di Priscilla: la regina del deserto

A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Amici, complici, amanti (film molto toccante e simpatico con Matthew Broderick che narra la storia di un uomo gay che lavora come drag queen e della sua famiglia)

Kinky Boots - Decisamente diversi

Boys don't cry

My summer of love (con Emily Blunt, racconta la veloce storia d'amore giovanile tra due ragazze)

Happy Together (di Wong Kar-Wai, splendido come tutti i suoi film, l'ho adorato, specie il finale)

Provaci ancora Ethan (commedia molto simpatica)

Mambo Italiano

La Legge del Desiderio

La Mala Educaciòn

Tutto su mia Madre

20 Centimetri

Mater Natura (spettacolare, spassoso, divertente, toccante, emozionante: uno dei miei preferiti a tematica LGBT)

A mia madre piacciono le donne

Breakfast on Pluto

Hedwig - La diva con qualcosa in più (uno dei pochi musical che letteralmente ADORO)

Una casa alla fine del mondo

I segreti di Brokeback Mountain

In & Out

Lontano dal Paradiso (con Julianne Moore, mi è piaciuto molto)

Milk

Party Monster (con Macaulay Culkin e Seth Green, uno dei miei film preferiti quand'ero più piccolo)

Sai che c'è di nuovo?

Shortbus - Dove tutto è permesso (se metti questo su youtube divento tuo fan A VITA, questo film è semplicemente SPETTACOLARE, da vedere assolutamente)

Yossi & Jagger (una storia d'amore toccante)

Velvet Goldmine (noi ***** domineremo il mondo attraverso la musica)

Orlando (di Sally Potter, con Tilda Swinton, un film sublime)

l Club dei cuori infranti (troppo divertente)

I ragazzi stanno bene (con julianne Moore, film interessantissimo)

P.S.

Oddio sto modificando sta lista ogni 3 secondi, perché me ne viene in mente sempre un altro!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • bimba
    Lv 6
    9 anni fa

grande :)

Adoro i film di Ozpetek, il modo in cui tratta i temi lgbt, le storie dei personaggi, i dialoghi, la scelta degli attori. Mi auguro che prima o poi includerà anche una storia tra 2 donne nella sua filmografia, ne sarei davvero curiosa.

Tra gli altri direi che Room in Rome detiene il primato

• Anonimo
    9 anni fa

"itty bitty titty committee"

"donna herlinda e suo figlio"

"xxy"

"shortbus"

"tomboy"

"brokeback mountain"

"boys dont cry"

"i misteri di pittsburgh"

"C.R.A.Z.Y."

"kinsley"

"diverso da chi?"

"goldfish memory"

"beautiful thing"

"shelter"

"les amours imaginaires"

"latter days"

"dreamers"

"philadelphia"

"humpday"

"transamerica"

"vicky cristina barcelona"

secondo me non dovresti caricare film troppo conosciuti,,, carica film BELLI e difficili da trovare... ce ne sono tanti sottotitolati

shortbus è fighissimo ma devi censurarlo con after effect (quando si vedono scene di sesso metti scena nera con solo audio) altrimenti youtube non ti lascia... (stessa cosa per room in rome)

oppure volevi solo film di lelle??

• 9 anni fa

Bound - (oggi l'ho visto per la seconda volta :) - http://www.youtube.com/watch?v=11K5jgKs8jM

Youtube thumbnail

Itty Bitty Titty Comittee

Prey for Rock'n'roll

Loving Annabelle

Fonte/i: :)
  • 0
    Lv 5
    9 anni fa

È da apprezzare quello che stai facendo :)

Purtroppo potrebbero eliminare vari film per violazione di copyright, non ci sarebbe da stupirsi.

Non amo i film a tematica lgbt. I pochi che conosco (i più famosi diciamo) li trovo di livello davvero basso.

Mi piace di più che le tematiche lgbt siano inserite nei film, ecco. O nei telefilm.

Quindi, per quelli che ho visto, apprezzo già molto di più i film lgbt italiani,come ad esempio "mine vaganti", nonostante sia italiano, banale al punto giusto, con attori che in media non mi piacciono.

I film fatti così hanno una dimensione più umana,"meno stereotipi e più terra", più quotidianità, più normalità in un certo senso.

Credo in generale che il mondo cinematografico debba iniziare ad inserire le categorie lgbt nei film come fosse la cosa più normale del mondo.

Un po' lo si sta facendo, ma davvero troppo poco. Credo darebbe un po' di normalità ad una cosa (l'omosessualità) che altrimenti sembra sempre catastrofica o esagerata.

Questa è solo la mia opinione. :)

• 9 anni fa

Allora i miei preferiti sono:

- imagine me and you

- Saving face

Cmq grazie anche fu.cking amal è carino come film :)

• Anonimo
    9 anni fa

saturno contro e i segreti di brokbrekmountain

• 9 anni fa

Il mio preferito è "Imagine Me & You", ma mi piace molto anche "Lost & Delirious" :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.