cos'è la coppetta mestruale?

ciao ho sentito parlare di coppetta mestruale cos'è? la possono usare tutte anche chi è vergine ?? come si usa? parlatemene in generale grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La coppetta mestruale è una coppetta in lattice con un piccolo gambo alla base, va inserita in vagina per raccogliere il sangue mestruale che verrà svuotato all'occorrenza. Ha il vantaggio di essere ecologica ed economica, è molto pratica perchè essendo molto capiente non c'è bisogno di svuotarla continuamente (io la porto tranquillamente per tutto il giorno). A differenza degli assorbenti interni classici però non può essere usata dalle ragazze vergini, perchè è molto più grande.

• 8 anni fa

A me sinceramente non attira tanto...cmq è una coppetta di materiale trasparente che va inserita in vagina e raccoglie il sangue mestruale e va svuotata e lavata quando si riempie e poi rimessa finché hai il ciclo!A me proprio fa schifo l' idea di lavare quella cosa piena di sangue....continuo ad affidarmi agli assorbenti e ai Tampax se devo uscire!Penso proprio che le ragazze vergini non possano usarla : dato che va inserita dentro rischieresti di romperti l' imene....

• 8 anni fa

Se vai indietro nelle domande su assorbenti ecc., in questi giorni vedevo qualcuno che ne parlava, che era un rappresentante addirittura. Secondo me è meglio non usarla da vergini, poi se qualcuno se ne intende vediamo cosa dice...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.