promotion image of download ymail app
Promoted

Domanda per gli esperti di yu-gi-oh.?

La carta trappola "Piramide di luce" dice che: Se questa carta scoperta sul tuo terreno viene rimossa dal gioco, distruggi "Andro Sfinge" e "Sfinge Teleia" scoperti sul tuo terreno e rimuovili dal gioco.

La mia domanda è: per rimuovere "Piramide di luce" dal terreno mi basta distruggere la carta, per esempio con "Tempesta potente" o "Tifone spaziale mistico", o devo usare una carta che mi rimuove le altre carte come "Macro cosmo"?

Generalmente quando una carta magia o trappola viene distrutta, significa che viene anche rimossa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

    mi dispiace Gian Adolfo ma sbagli, su "piramide della luce" c' è scritto "quando questa carta viene rimossa dal TERRENO....." per rimuovere dal terreno si intende: mandata al cimitero, bandita (rimossa dal gioco), fatta tornare in mano (tornare nel deck o extra deck non è considerato lasciare il terreno, non ho ben capito perchè ma sul regolamento c' è scritto così).

    quindi il suo effetto si attiva anche se la distruggi come hai detto te.

    eccoti il link della carta se vui leggere bene l' effetto: http://www.lppcollecting.it/zinclude/carta-preview...

    quando le carte magia e trappola vengono distrutte vanno mandate al cimitero come tutte le altre carte a meno che non ci siano carte come "macro cosmo".

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    In questo caso mi pare che funzioni anche con la distruzione.

    In molte carte con "rimossa" dal terreno si intende anche "quando la carta lascia il terreno di gioco"

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Quando in una carte magia o trappola come tifone spaziale mistico che dice che distrugge vuole dire che la manda al cimitero e quindi non la rimuove (ora si dice bandisce). Per rimuovere una carta si ha bisogno di carte apposta che hanno l'effetto che dica che al posto di andare al cimitero vengono rimosse (bandite).

    Effetto piramide di luce: Se questa carta scoperta sul tuo terreno viene rimossa dal gioco (quindo non mandata al cimitero) distruggi "Andro sfinge" e "Sfinge telaia"scoperti sul tuo terreno e rimuovili dal gioco. Per rivedere l'effetto: http://www.cardgame-club.it/

    Fonte/i: Esperienza!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    No rimossa dal gioco significa che non va al cimitero ma viene rimossa e non puo piu essere riutilizzata. Ad esempio un mostro rimosso dal gioco non potrà essere resuscitato con effetti o magie :)

    Risposta a Sten : la carta dice rimossa dal gioco non dal terreno quindi non puo esser mandata al cimitero per attivar l'effetto.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.