Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 8 anni fa

se ve ne intendete di chitarre per favore entrate!!?

ciao a tutti...ho ritrovato per caso una vecchia chitarra classica in soffitta e mi è venuta l'idea di riverniciarla e farci sopra qualche bel disegno... in rete ho trovato tante guide che spiegano come verniciare una chitarra ma nessuna parla di che tipo di vernice usare, se è meglio la tecnica a tampone, che tipo di carta utilizzare per la sverniciatura ecc. se qualcuno mi potesse spiegare passo per passo i vari procedimenti sarei contento. Un ultima cosa!!!!! per il disegno che tipo di colori utilizzo e lo faccio prima, dopo o in mezzo la lucidatura al nitro?? grazie

Aggiornamento:

scusate se non l'ho specificato....la chitarra fa decisamente schifo varrà forse 30 euro e non ci tengo molto per questo voglio dipingerla e non mi importa molto se il suono della chitarra risentirà lo faccio a scopo puramente estetico... grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

prima di tutto vedi che chitarra è (forse vale qualche soldino)e per questo se me lo sai dire forse riesco ad'aiutarti...ok detto questo se devi fare quel lavoro li' sarebbe meglio farlo fare ad un liutaio ci sono prodotti specifici per strumenti musicali (lacche specialmente) non è che puoi prendere e dipingerla con la prima cosa che ti viene sottomano potresti,usando le procedure e le vernici sbagliate comprometterne seriamente la sonorità...comunque ripeto prima di partire "in quarta" scrivi quà,oppure mandami una mail (dovresti trovarla quà)con la marca e magari con foto che vediamo prima di che si tratta ok ?........allora se è solo un fatto estetico e la chitarra non vale nulla usa quello che vuoi non cambia niente

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

sakljsdakjksjghjdaswghjwvehvcuhyjvyuhegvhjgefsuihgiuegbfhjguhyvgfdhvfgbahjvbewgugc

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.