perche il mio coniglietto e sempre coricato?

è da 1 settimana che sta sempre coricato...salta gioca massimo dieci minuti poi si corica.. sempre..sarà il caldo??

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' molto semplice ed istintivo, quando un coniglio o un qualsiasi animale sente caldo la miglior cosa che può fare e distendersi con le zampe stirate, a contrario quando ha freddo sta chiuso ed appollaiato, se noti nella gabbietta avrà anche scavato un po per togliere il fieno o la lettiera che hai messo quando lo hai cambiato perchè porta moltissimo calore e contando che hanno la pelliccia tutto l' anno pensa come starà soffrendo!! La miglior cosa che puoi fare e farlo camminare sulle mattonelle di casa che sono molto più fredde di qualsiasi tavolo, oppure mettilo in una stanza con dei condizzionatori o dei ventilatori, non preoccuparti del freddo, i conigli hanno la caratteristica di resistere a temperature bassissime, mio zio li tiene fuorni casa anche quando c'è un freddo terribile e sono sempre stati in salute, se noti la maggior parte degli animali nonch' è anche uomini, pensa agli anziani, muoiono nei periodi estivi per il troppo caldo, stai molto attento/a !!!!

• Xk ha sonno !

• Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa

Se mangia e spallina normalmente è sicuramente il caldo.

• 8 anni fa

Diversi animali in questo periodo per il caldo non si muovono molto e preferiscono stare in luoghi freschi e ombrosi... Magari cerca di donargli una temperatura ottimale in modo che non soffri tanto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Anke il mio coniglio fa così!!!!

Si, tranquilla è il caldo!!!

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

non lo so.. mi dispiace:(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.