Samsung galaxy s? un bluff o un affare?

Forse solo 2 persone risponderanno alla domanda e quasi sicuramente uno dirà cose che non c'entrano nulla solo per accaparrarsi i due punti. Colgo l'occasione per dire che tali risposte non saranno per nulla gradite.

Siccome ho ancora fiducia nelle persone, spero che si sia trattato solo di una decina di casi sfortunati ;)

Voglio rivolgermi a voi che potete risolvere il mio dubbio oppure a voi che siete semplicemente interessati, lo so che siete tanti :)

Vorrei comprare il galaxy s perchè è un buon telefono e non costa milioni come tutti gli altri. Tra parentesi vorrei dire che secondo me si sta esagerando e di molto. Ok, capisco che la tecnologia presente in questi telefoni è pazzesca, che dietro c'è molto lavoro ma ragazzi 700 euro per un telefono che tra un anno rischia di finire obsoleto mi sembra più una truffa che altro.

A me serve un telefono che abbia wifi, che abbia una buonissima ricezione, che abbia anche la tastiera alfanumerica, una buona fotocamera, che legga gli ebook e che m permetta di guardare i video in modo decente.Credo sia tutto...

Cercando su vari siti ho trovato questo che sembra proprio fare al caso mio ma ho letto alcune cose che mi fanno pensare molto..

1) Se è vero che è fuori produzione come farei con la garanzia?Se è fuori produzione non producono più pezzi e se dovesse rompersi?

2)Ho letto che ufficialmente la versione di android 4.0 non arriverà mai su gs quindi mi chiedo.. significa che tra tre mesi sarà solo un bel fermacarte?Per la verità nemmeno tanto bello, è un mattoncino senza infamia e senza lode.

Mi piacerebbe molto ricevere risposte sensate e competenti :) perchè anche usato sono 180 euro che se ne vanno e siccome non esistono ancora piante di soldi (confido nei progressi della scienza per questo ;) ) non vorrei spenderli così.

Grazie a tutti :)

Aggiornamento:

Prima di qualsiasi contro risposta vorrei ringraziarvi tutti perchè mi avete risposto con risposte attinenti :) grazie

Aggiornamento 2:

Per simy: io non sono una grande esperta ma so che anche android ha il suo negozio. So che c'è stata una specie di partnership con google e infatti credo si chiami google store... Però forse mi sbaglio. L'iphone è stato il mio primo pensiero ma ho letto un sacco di cose negative per ciò che riguarda la ricezione..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1)Con la garanzia non credo ci siano grossi problemi anche perchè la garanzia la hanno anche smartphone più datati del samsung galaxy s,per quanto riguarda la fragilità per distruggerlo devi fargli fare davvero un bel volo :D

2)Ufficialmente android 4.0 non arriverà per samsung galaxy s,ma su internet ci sono svariate guide online per installare sul dispositivo Rom modificate appositamente create per gli smartphone che spaziano dalle versioni di android più recenti ad anche quelle più vecchie,quindi se ne capisci di informatica o hai qualche amico che sa fare queste ''modifiche'' potresti avere ugualmente android 4.0,ti ricordo però che modificando la versione originale di android del telefono si perde la garanzia ma nel caso si dovesse rompere puoi fare un downgrade di versione e tornare alla versione di android che avevi al momento dell'acquisto.Il samsung galaxy s non sarà mai un fermacarte perchè avendo la versione di gingerbread ha tantissime applicazioni compatibili sul market (nel caso ne trovassi alcune di non compatibili puoi cercare su internet gli Apk che sono i file di installazioni di programmi/giochi per android ma fa molta attenzione ai virus) con cui puoi veramente spaziare con le funzionalità di uno smartphone,io ho uno smartphone android di 3 anni fa e funziona ancora benissimo e non mi lamento affatto di averlo comprato :D.

Simy:Ti consiglio di informarti meglio prima di sparare cavolate,se non lo sai anche android ha un proprio negozio online di applicazioni chiamato Google play store;non so se aprendo il browser in alto tra le varie spunte di ricerca (immagini,youtube ecc)ti sarai accordo dell'aggiunta della voce Play che ti porta direttamente al google play store dal quale connettendoti con il tuo account google puoi scaricare le applicazioni per android,è ora di sfatare la leggenda metropolitana in cui si dice che solo i prodotti apple abbiano le applicazioni questo accadeva anni fa ma ormai il market android è abbastanza pieno da permetter di fare tutto e anzi non avendo le limitazioni dei prodotti apple alcune cose le fa persino meglio.Spero di averti chiarito le idee :) un telefono di fascia media per ciò che devi fare è ottimo,poi a differenza dei prodotti apple android ha il vantaggio di farti pagare poco uno smartphone (è il punto di forza di android) ma avere comunque funzioni che sui prodotti apple avresti con un terminali acquistato a 700 euro che sono per l'appunto una pazzia per uno smartphone (sia quelli android che apple) :D.

Fonte/i: Me stesso
  • Anonimo
    9 anni fa

MMMMMMMH allora...L'S si è fuori produzione quindi la garazia credo non ci sia solo se non è scaduta. Quindi se la trovi in un negozio avrai la garazia ma su internet devi vedere se è terminata o no. Se si dovesse rompere i pezzi li troverai sempre stai tranquilla perchè non sono pezzi unici solo per quel cellulare ma possiamo dire che molti pezzi sono standard. Poi io avevo senti che l'S veniva aggiornato al 4.0 ma anche se non fosse il 2.3.6 è pazzesca lo stesso, veloce e senza grinze. L'S è un ottimo telefono io te lo consiglio.

Ciao :)

• Pino
    Lv 6
    9 anni fa

anch' io sono dell' idea che 700 euro sono troppi per un telefono e proprio un paio di giorni fa l'ho risposto ad una domanda che chiedeva se l' S3 valesse la spesa. tornando al tuo cellulare sappi che la garanzia ti copre tranquillamente i due anni anche se va fuori produzione perchè comunque le case devono garantire la produzione dei ricambi per diversi anni. Posso anche darti una dritta su una bellissima offerta: Dal 28 Giugno al 15 Luglio nei negozi Mediaworld va in offertissima il Galaxy SCL i9003 a 189 Euro (appena uscito ne costava 400) che rispetto al precedente S i9000 cambia il tipo di schermo (amoled per S, supercleaned per SCL) comunque sempre 4 pollici. Ha il processore più grande rispetto al S (1ghz) con le stesse applicazioni e funzionalità. Supporta qualsiasi gioco o applicazione che trovi su play store(e sono migliaia).Io possiedo questo cellulare da qualche mese, ho fatto l'aggiornamento ad android 2.3.5 e vola come prima: fluido e veloce.La fotocamera da 5 mp fa delle bellissime foto con tanti effetti ed impostazioni, video hd ( i miei video li vedo su un 42 pollici e sembrano girati da una videocamera) e se prima aveva qualche difficoltà a trovare i satelliti del gps, adesso con l'aggiornamento li trova in 2-3 secondi. Per lo schermo poi...monta un Gorilla Glass, mi è caduto, lo ho tenuto in tasca erroneamente con le chiavi, è stato a contatto con qualsiasi cosa ma nemmeno un graffietto. Nel sito Samsung lo trovi nella categoria TOP smartphone mentre l'Ace ad esempio, pur costando di più, è nella categoria smartphone. Purtroppo non è aggiornabile ad Android 4 , ma questo non significa che diventi inutilizzabile, anzi spesso sento di chi ha aggiornato il dispositivo e poi vuol tornare indietro. Comunque davvero un signor telefono, consigliatissimo.Ti posto il link. Ciao.

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/...

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, non posso darti una risposta esauriente in quanto non sono espertissimo, comunque io ho un galaxy next (che come prestazioni è nettamente inferiore all's) e mi son sempre trovato benissimo sia come tastiere che come wifi/ricezione. Per quello che chiedi direi che dovrebbe andarti bene, anche se non so come sia la fotocamera, e penso che ha lo schermo un po' piccolo per gli ebook (almeno a mio parere, l'unico smartphone che potrei pensare di usare come ereader è il galaxy note). per il fatto di non avere android 4 non mi farei troppi problemi, funziona lo stesso anche se il sistema operativo è vecchio.

Ovviamente se lo compri usato conviene che controlli bene prima che sia tutto perfettamente funzionante, inoltre se è fuori produzione e non ci sono pezzi di ricambio non puoi farci nulla, ma è il prezzo che devi pagare se vuoi spendere poco.

Spero di esserti stato un poco di aiuto.

C.

ps. se vuoi consigli e opinioni su android, prova ad andare su http://www.androidiani.com/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

non ho letto quello che hai scritto però ti devo dire che il samsung galaxy s3 è tutto un bluff fidati secondo me se si mettono a confronto il samsung e l'iphone sceglierei l'iphone perchè diciamolo almeno la apple in confronto all'android ha anche un negozio su internet (app store)

• Anonimo
    9 anni fa

vuoi CHIEDERE tutto quello che vuoi sui telefoni Android, prezzi, consigli, confronti. Vieni su http://www.facebook.com/EasyAndroid

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.