Il mio cucciolo morde! che fare?

Salve a tutti! da circa 2 settimane ho preso da un allevamento un cucciolo di barboncino toy maschio di 2 mesi e mezzo (il 10 luglio ne fa 3) ed è davvero un diavoletto!so che è normale che morda tutto per via dei dentini che crescono,ma io non ce la faccio più!morde qualsiasi cosa dalle coperte,ai vestiti,ai suoi giocattoli,alla zanzariera,ai tavolini,i fili elettrici ma soprattutto me!!!!ho graffi e segni di dentini nei piedi e nelle braccia e mani!!!per riprenderlo io gli do delle sculacciate nel culetto e gli urlo NO! ma non serve a niente anzi! lui si gira verso di me e poi ricomincia più di prima! che devo fare???delle volte quando proprio non mi da più ascolto lo metto in una stanza e lo faccio stare solo ma ovviamente comincia a piangere e ululare (ancora non ha imparato a stare nemmeno 2 minuti da solo)e dato che 5 minuti non bastano appena i guaiti diminuiscono e terminano per 2 secondi,apro la porta e lo faccio entrare,non calcolandomelo per niente!! faccio bene?aiutatemi vi prego!!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Essendo così piccolo lo devi sgridare ed alle volte dargli qualche piccola e leggere sculacciata. Per esperienza ti conviene trattarlo come un bambino ed educarlo per fargli capire cosa deve/può fare e cosa non deve/non può fare.

Fonte/i: Esperienza
  • In teoria quando vieni moccicato devi urlare "Ahiiiiiiii" perché loro non so se ci hai mai fatto caso se due cuccioli giocano tra loro quando si fanno male urlano io ho fatto così con il mio Pastore Abuzzese

• 9 anni fa

Educalo..

• Anonimo
    9 anni fa

nn ti preoccupare i cuccioli i primi maxx 2mesimordicchianoo x farsi i denti...prova a dargli un giocattolo di gomma dura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • K
    Lv 5
    9 anni fa

dagli un colpetto di giornale e ignoralo i cani odiano essere ignorati e magari compragli gli ossi in pelle di mucca costano 1 € quelli che nn si mangiaro invece quell' speziati costano di +

Fonte/i: ho un cane
  • Anonimo
    9 anni fa

Beh almeno è un cucciolo quindi puoi ancora addestrarlo per bene! E' un modo che hanno i cuccioli per conoscerti o per attirare la tua attenzione per farli smettere quando ti morde grida "ahia" fingendo che ti faccia male mentre quando morde oggetti grida un "no" secco. Se fa così anche da grande puoi sempre portarlo in un centro di addestramento. Comunque se hai un pomeriggio libero puoi guardarti uno di quei programmi che fanno vedere come addestrare i cani, sono molto utili io ho imparato molti consigli da lì che sto mettendo in pratica con la mia cagnolina Lilly :)!

Fonte/i: Me.
  • Anonimo
    9 anni fa

Pensa che la mia gatta invece di sfogarsi sui mobili si sfoga su di me >.<

Quando fa qualcosa di sbagliato gli tiro una "sculacciata" sul di dietro, ovviamente senza farle del male! Oppure alzo un cuscino e lei si spaventa e smette di fare quello che fa!

Comunque quando il tuo cane fa qualcosa di buono premialo, quando fa qualcosa di cattivo ripetigli più volte NO!, se continua chiedi consiglio ad un addestratore di cani!

• 9 anni fa

Arrotola un foglio di giornale appena morde o fa qualcosa di male sgridandolo gli dai un colpetto, non è facendogli del male che il cane impara basta il gesto e che capisca che quello che fa è sbagliato .

• 9 anni fa