Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

mamme, come posso frenare i miei cuginetti dallo sfasciarmi il cortile?

ciao a tutte, come state?

ho una domanda di "prevenzione": tra due settimane farò una grande festa in giardino da me per i miei vent'anni, vista che quella dei 18 manco la ricordo, ricordo solo il vomito della mattina dopo...invito molta gente compresi degli amici con 3 bimbi che hanno più o meno l'età dei miei cuginetti, ovvero 1 anno e mezzo, 3 e 4 anni.

il problema è questo...il più grande, quello di quasi 4 anni, è molto scatenato, tant'è che la madre è già preoccupata per quando andrà in prima elementare. come sapete, la mia casa e la casa dei miei zii, ovvero i nonni dei miei cuginetti, sono nello stesso cortile e non abbiamo niente, tipo cancellata o rete, che separi i nostri giardini, quindi la festa sarà in "comune"....

Ecco i bimbi , visto che qui da noi il cortile è molto lungo, hanno tantissimi giochi tipo macchinina elettrica, triciclo e trattore a pedali, con cui scorrazzano avanti ed indietro.

Non voglio invitarli ufficialmente "dai, venite alla mia festa!" ma trattandosi cmq di un sabato sera è sicuro all'80% che come quasi tutti i sabati dopo cena verranno a fare un giro in bici a trovare i nonni..... io mi immagino già la scena, mio cugino più grande che corre verso la macchinina od il trattore e colpisce i tavoli, le sedie e gli invitati, senza nessuno che lo sgridi se non a danno già fatto, come succede sempre del resto.....vorrei trovare una soluzione ma:

-non è credibile che sia una festa per soli adulti visto che i miei amici i loro figli non possono lasciarli a casa, e se capitano lì i miei cugini e vedono altri bimbi faccio davvero una figura di c@cca

-se chiedo ai miei zii di mettere i giochi in garage il più grande, convincendo forse anche quello di mezzo, farà una scenata assurda e verrà accontentato con il monito "rimani lì" ma conoscendolo non ci rimarrà....

cosa mi consigliate di fare? io pensavo di parlare con la madre e dirle che non vorrei questi problemi, visti i vari precedenti (ha persino fatto cadere per terra la sorella di mia nonna novantenne colpendola col trattorino, oltre ad avere completamente distrutto i pomodori nell'orto) e chiederle , se vogliono venire, di spiegare PRIMA al figlio che i giochi non ci sono per un motivo credibile.... secondo voi va bene come soluzione?

voglio un sacco di bene a chicco ma quando è su delle ruote diventa un uragano, rompe e colpisce tutto ma nessuno lo sgrida mai...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Fagli una bella ramanzina prima che entrino, appena faranno qualcosa sgridali.

• 9 anni fa

Chiarisci a priori mettendo delle regole. Io comprerei dei piccoli pensierini da dargli se si comportassero bene. Specifica che se si comporteranno male andranno in punizione (concorda con i genitori, in modo che se sgarrano li riportano in casa).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.