Silvio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Dolore continuo coscia destra...?

Ciao a tutti, come avete letto dalla domanda, è da circa un anno che lotto continuamente con un dolore stupido e fastidioso all'attaccatura della coscia destra...ovvero non so il nome del muscolo, ma per farvi capire la zona è proprio all'inizio della coscia destra a partire dall'alto.

tutto iniziò quando mi strappai seriamente a quella stessa cosia giocando a calcio, per il quale sono dovuto stare fermo circa 5 mesi per la guarigione completa...solo che da quel momento il mio muscolo non è stato più forte e resistente come prima...infatti ora sento continuamente dei piccoli spasmi a questo muscolo e se piego la gamba tenendomela dietro per fare stretching sento subito "tirare" e se non lo distendo mi strappo nuovamente (testato, sopo quella volta mi sono ristrappato altre 2 volte allo stesso muscolo) .

nel frattempo ho fatto svariate visite da ortopedici , i quali mi dicono che è tutto apposto e non si può fare niente, insomma mi dicono è affaticamento...ma come può essere se sto fermo per infortunio???mah...

sono un ragazzo di 22 anni in sovrappeso che gioca da sempre a calcio ma non a livello agonistico, corporatura robusta, muscolatura ben sviluppata.

sto quasi perdendo le speranze...

le varie risonanze e lastre hanno evidenziato un iperpressione rotula ginocchio destro e una tendinite al tallone destro...

Che consigli mi date per evitare questo continuo dolore al muscolo della coscia destra e i miei innumerevoli strappi muscolari???

10 PUNTI AL MIGLIOREEEEE

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1. cerca di dimagrire in modo da non gravare la parte anche col peso eccessivo

2. vai da un osteopata che ti manipolerà la parte cercando di sbloccare il problema

Auguri! e non disperare. Io cerco di ascoltare il mio corpo quando mi lancia questi segnali e automassaggiandomi a volte sono stata decisamente meglio: prova anche tu, aiutandoti con un buon olio per massaggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.