Michele ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Acquario acquatlantis...?

Ho comprato un acquari oda 32 litri della marca Acquatlantis.Ho messo le piante e oggetti decorativi poi ho aggiunto 10 ml di depuratore e ambrosia e l'acqua è diventata opaca.Poi ho acceso la pompa e il filtro,tranne il riscaldatore che accendero quando mettero i pesci.Il filtro non è quello a cannalucchi am a 4 strati,carbone...

E buono,ho sbagliato qualcosa?Come devo fare in futuro?

Aggiornamento:

I 4 strati sono racchiusi in piccole scatollette di plastica,li devo togliere o li devo lasciare cosi?

Aggiornamento 2:

Il modello è acquafashion senior model

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora in 32 l nn si potrebbero mettere pesci( tu vivresti in una cella di due metri per il resto della tua vita solo per un capriccio di qualcuno? per metaforizzare il perchè nn si mettono pesci in così pochi litri)...... al massimo un betta puoi mettere i mini acquari sono fatti per le caridine o solo per le piante... ma siccome nn mi ascolterai ti dico cosa va bene e cosa no...fai maturare il filtro un mese prima di inserire qualsiasi povero pesce... il termoriscaldatore va acceso sempre perchè anche le piante hanno bisogno di calore e poi quando inserirai i poveri pesci l'acqua dovra essere calda i modo da nn fargli subire shock termici... i carboni ti renderanno l'acqua limpida ma dopo due settimane devi toglierli o rilasceranno lo sporco e ti sporcheranno l'acquario nuovamente... metti della lana l'ordine del filtro è questo spugna grossa lana carboni cannulicchi pompa... il filtro fa pena comprati un eden 501 almeno guadgni un 2 l di spazio... se ti interessa saperlo il tuo acquario nn è 32 l ma 20 perchè devi considerare che dentro ci sono fondo piante filtroe ornamenti.... per iniziare ci vuole un acquario di almeno 100l perchè è più stabile e ci puoi mettere una ventina di pesci....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.