io
Lv 6
io ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

smagliature e costume da bagno?

io ho un solo costume che mi entra in questo periodo (più che altro è un problema di seno), e volevo evitare di prenderne un secondo, ma ieri mia suocera ha detto che con la pancia rovinata che mi ritrovo, se metto il bikini le mie smagliature mi segneranno a vita!!

quindi mi ha proposto/imposto di utilizzare un costume intero.... (che ho sempre odiato!!!!)

voi che mi dite? vostre esperienze??

ora stanno comparendo "nuove" smagliature (che a dir la verità, più che nuove si stanno prolungando quelle che erano già bianche)...

dae: è da circa una settimanella che Mela si toglie il pannolino da sola.. ora ho provato a metterle le mutandine in stoffa.. come devo comportarmi? l'altro giorno, in piscina non mi ha detto che le scappava, e l'ha fatta nel costumino.. essendo solo pipì ed essendo che eravamo sul prato non ci sono problemi... ma vorrei evitare di correrle dietro con il mocio per pulire pipì in continuazione...

grazie

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vale ma comandi tu o tua suocera?

Lei ti prende Mela e la porta al mare con lei.

Lei ti impone di metterti il costume intero.

Non ci siamo, dì a tua suocera di farsi gli affari suoi!

• Stai per partorire,hai già gli ormoni a palla,devi badare a una bambina piccola,devi sopportare il caldo asfissiante e tutti i fastidi di una gravidanza a termine..è mai possibile che tu debba sorbirti pure sta suocera che pretende di controllarti da 2000 km di distanza??? Non ha di meglio da fare che occuparsi delle tue smagliature,che sono sul tuo corpo e sono esclusivamente affar tuo????

Se stai comoda col bikini metti il bikini e f.ottitene di quello che dice lei!

ma pensa te,devi stare scomoda col pancione perchè lei ha deciso così,roba da pazzi!

• 8 anni fa

Secondo me devi fregartene di quello che pensano gli altri.. vuoi andare a mare a divertirti? Fallo! Nessuno può impedirtelo, con smagliature o senza :)

• 8 anni fa

Perché tua suocera non si propone - impone di farsi i fatti suoi??

Se tu non ti trovi con quel costume non metterlo, le smagliature purtroppo ci sono e rimarranno. Io lascerei il bikini e userei una protezione molto alta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Sinceramente, secondo me, dovresti metterti quello che ti fa sentire bene senza farti imporre qualcosa che odi e che magari ti darà fastidio per tutta la giornata. C'è gente messa peggio e lascia che il vento porti via le parole di tua suocera;)

• Anonimo
    8 anni fa

Forse tua suocera intendeva che esponendo le smagliature "fresche" al sole potrebbero rimanerti permanenti mentre proteggendo la pancia con l'intero e armandoti di olio potresti anche farle rientrare...

• 8 anni fa

ma metti il costume che piu ti piace senza star li a comprarne uno che metterai per quanto? 2 settimane? oltretutto ti sfido a trovare un costume intero che costi poco... anche io li odio... "cade" tutto :S no no... e poi se proprio metti una crema a protezione altissima sulla pancia...

che la suocera si guardi la sua di pelle.... :P

Secondo me la bimba toglie il pannolino perchè ha caldo, non tanto perchè è "pronta"... porina abbiamo caldo noi con i pantaloni normali (io oggi ho dovuto fare un esame di laboratorio in pantaloni lunghi, scarpe chiuse e camice a manica lunga bello grosso.... non ti dico!) pensa lei con su uno strato di materiale assorbente :S

Puoi provare, approfittando delle giornate in piscina e costume a dirle di fare caso se le scappa e di dirtelo, poi vedi se è brava ... ma magari non è ancora pronta.... e comunque ci vuole pazienza

• 8 anni fa

Fatina, Sunny fa miracoli: stai diventando sempre più saggia!

• 8 anni fa

sarebbe meglio che queste suocere non parlarsi .

anche io oddio costume intero.dopo gravidanza mi sono rimaste tante smagliature ma non ma importa vado al mare con la bimba e mio marito e mi diverto un sacco,e nn sto a pensare cosa pensano i altri.

• 8 anni fa

Ha ragione tua suocera,nelle zone in cui hai le smagliature non prendere il sole perchè se si scuriscono sono ancora più antiestetiche ed è impossibile poi cercare di "nasconderle", ma non usi qualche olio per cercare almeno di contenerle?

In ogni caso ti consiglio protezione totale e costume intero anzi se eviti di esporti fino alla fine della gravidanza è ancora meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.