Nella casa che ho comperato ho I termosifoni in ghisa... Vorrei mettere I tubolari.... Mi hanno detto che ?

Però devo cambiare caldaia che é a gasolio prima di prendere I tubolari é vero??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non li cambiare. quelli di ghisa sono i migliori e sono anche quelli più costosi da realizzare (tant'è vero che non se ne fanno più!)

Non cambiare nemmeno la caldaia a gasolio anche se l'impresa di manutenzione farà di tutto (anche fino a sabotartela appositamente) per sostituirla e guadagnare quando ti metterà una caldaia nuova che avrà un rendimento prodigioso e soprattutto farà guadagnare a loro. Basta una messa a punto fatta bene e il rendimento sarà ottimale anche con la caldaia a gasolio. In particolare si tratta di regolare bene l'eccesso d'aria, che non deve essere nè troppo alto (altrimenti butti via calorie al camino), nè troppo basso (altrimenti i fumi contengono troppi incombusti e la ciminiera "fuma". Per il resto bisogna che la parte elettrica faccia bene il suo dovere. che il rivelatore di fiamma non dia i numeri e blocchi inutilmente la caldaia.

Tutto il resto che ti racconteranno per fare la sostituzione sono grandissime balle!

Per i termosifoni di ghisa, basta una bella scartavetrata ed una pitturazione accurata e dureranno più della casa stessa.

• 9 anni fa

co sto caldo... :D

• 9 anni fa

Si

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.