promotion image of download ymail app
Promoted
Ehi
Lv 4
Ehi ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Correre e andare in bicicletta?

Sono due sport che vanno bene insieme, oppure uno è opposto all'altro e quindi non va bene farli insieme?

Grazie milleeee

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Esiste una disciplina sportiva chiamata Triathlon che unisce ciclismo, nuoto e corsa. Capirai quindi che non ci sono particolari ostacoli nel praticarli insieme. Per cominciare è comunque preferibile alternare i giorni dedicati alla corsa e al ciclismo senza forzare troppo in entrambe le discipline.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Vanno bene insieme..

• 8 anni fa

Vanno tranquillamente a braccetto, anche se le prestazioni fisiche e gli sforzi richiesti sono diversi. La corsa sollecita molto le caviglie e le ginocchia, mentre la bici non stressa la parte per l'impatto al suolo dell'arto e delle articolazioni, sollecita però la prostrata (anche se con le selle attuali il problema è pressochè risolto).

• Anonimo
    8 anni fa

Si è una bellissima cosa sono appassionatissimo di Ciclismo e quando mi arriverà la bici da corsa mi unirò sicuramente ai miei vicini di casa che fanno uscite in bici ( almeno qualcuno serio con cui fare un uscita) e corsa .. una domenica bici l' altra corsa ... e anche se la corsa mi piace di meno mi adeguerò perchè comunque è completa e carina ... Farai anche un bel fisico ...

P.S. : procurati una bici da corsa anche se usata con 250\300 € te la cavi !!!

Ciao e Buone Pedalate ( e corse)

Fonte/i: Appassionato...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sono molto simili,se il tuo corpo riesce a sopportare questi sport insieme allora non c'è problema

• Ce la fai? Se sì va bene... Cosa potrebbe capitare?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.