Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come ridipingere trrmosifoni in ghisa?

Mi potreste dire passo passo come posso ridipingere un termosifone in ghisa? E che tipo di colore devo usare?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Penso che i termosifoni non siano nuovi in quanto oggi quelli in ghisa sono troppo buoni, durano troppo e costerebbero troppo. Peraltro hai detto di "ridipingere", quindi capisco che sono già stati verniciati. In commercio vendono delle vernici apposite per i termosifoni, comunque vanno bene anche delle vernici generiche. Chiedi al tuo ferramenta di fiducia, che oltre che darti delle indicazioni, sarà certamente in grado di venderti il prodotto al momento (e quindi non perderai nemmeno tempo).

• Ciao leti,

se (come penso io) i caloriferi sono grezzi, devi dare prima di tutto una mano di fondo di tipo cementite all'acqua. Dopodichè dai due mani di vernice all'acqua.

Per quanto riguarda il colore, di solito i caloriferi si dipingono di bianco o dello stesso colore delle pareti di riferimento!

Fonte/i: mulfarimbianchino.com
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao siamo il Colorificio GAMMA COLORI

I termosifoni in ghisa li puoi verniciare tranquillamente con smalto acrilico che è inodore e particolarmente indicato all'interno.

Per quanto riguarda il colore dipende dai tuoi gusti o dal colore delle pareti.

In i radiatori li verniciano con dei colori chiari molto pastelli, esempio bianco ghiaccio, panna ecc.

Dimenticavo di dirti che se i termosifoni sono nuovi e mai verniciati è necessario dare un fondo aggrappante per la ghisa altrimenti lo smalto di finitura salta via.

Se ti va puoi visitare il nostro sito web www.gammacolori.com

Troverai anche la chat dove poter chiedere consigli gratuitamente ad un nostro operatore.

Fonte/i: www.gammacolori.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.