Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 9 anni fa

Vacanze Palma de Maiorca?

Io e il mio ragazzo vorremmo andare in vacanza a Palma de Maiorca....consigli su posti da visitare? sto ancora valutando i prezzi e le offerte per una settimana ad agosto...consigli sui prezzi e pacchetti vari?

3 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

sono stato a Palma De Maiorca, ho girato tutta l'isola, è stupenda anche se è divisa in molte zone tutte diverse da loro.

Se cerchi discoteca e ragazzini piccoli, allora è meglio scegliere città come Arenal e ancor peggio Magalouf.

Palma è una città carina, ma il mare non è balneabile. Un mare stupendo lo si trova sopratutto al nord dell'isola, verso Formentor.

Per andare da sud a nord dell'isola bisogna prendere un "autovia" paragonabile a un'autostrada a 2 corsie non a pagamento, l'unico tratto che si paga è per andare dalla città di Soller a Palma, una galleria lunga 3 km che permette di raggiungere facilmente le 2 città, prezzo circa 5 euro.

Al nord dell'isola troverai bei panorami come il Mirador de Formentor e il Faro de Formentor, posti davvero spettacolari. Ci sono tantissime cale, una piu bella dell'altra come St Vicenc o Figuera, la maggior parte raggiungibili a piedi.

Nel nord dell'isola troverai città ben organizzate come Pollenca, Alcudia o Picafort.

Da vedere ci sono le grotte del Drago, ( ingresso 11.50 euro, dalle 10 alle 17, sei ingressi in gruppo a distanza di un ora) si trovano a est dell'isola, a Portocristo, saranno grotte, ma a, mio parere niente di chè, solo che sono organizzatissimi e accoglienti, all'interno delle stesse non è possibile fare foto o filmati e a un punto del tour ti raccolgono in un salone e ti fanno ascoltare musica classica, carino da vedere.

piu giu di Portocristo ci sono tantissime Cale da vedere, tutte stupende come Cala D'or.

A sud cè la bella spiaggia di Es Trench, caraibica.

Oltre alle città come Arenal o Magalouf, con tanti locali e movimento notturno, ci sono anche Palmanova o Santa Ponca, tutte sulla stessa falsariga delle prime, lungomare, spiaggia e divertimento.

Il problema di queste città è la massiccia presenza di ragazzini, sopratutto tedeschi e inglesi ubriachi e strafatti sopratutto di notte, MAgalouf è abbandonata a se stessa, mentre Arenal sembra piu controllata dalla polizia, anche se ci sono tanti furti e ragazzi buttati ovunque.

L'aereoporto è grandissimo e conviene sempre essere in anticipo, il terminal piu vicino dista 15 minuti da check in.

Conviene noleggiare un auto anche se io ho noleggiato uno scooter di grossa cilindrata, le distanze sono alte ma in moto diventa tutto piu piacevole visto i tanti panorami e le strade strette, l'unico inconveniente è che la notte le strade fuori città non sono illuminate.

Se si intende soggiornare a nord dell'isola conviene noleggiare un auto all'aereoporto visto che al nord i prezzi sono molto alti.

Altre città da visitare sono Inca e Manacor.

A Palma ci sono anche posti di divertimento, parchi acquatici parchi giochi, come Marineland o Acqualand, Water Park, centri commerciali, anche l'ikea!

Soller è una città all'interno dell'isola è carina e tranquilla, cè un tram che fa il giro della cittadina e che transita anche fino a Palma, è tipico, è di legno e piccolo, molto artigianale.

Manacor, cè la fabbrica delle perle e una di legno d'ulivo.

LLuc cè un santuario, ma è un posto sperduto

• 9 anni fa

Condivido l'opinione di chi ha scritto che è un'isola da scoprire e da girare tutta.

io ci sono stata 2 anni fa col mio ragazzo: abbiamo prenotato su Expedia volo+hotel 3 stelle mezza pensione e nella zona Can pastilla (aeroporto) e abbiamo speso 600 euro circa a testa per 10 giorni ad agosto... la zona come mare non è granchè ma noi volevamo spendere poco ed era una delle soluzioni migliori come qualità-prezzo... poi là abbiamo noleggiato uno scooter e abbiamo girato tutta l'isola... veramente meravigliosa soprattutto la zona est e nord come mare , natura e spiagge... poi di sera puoi andare a Palma città ci sono tanti locali e la parte storica è molto bella. il costo del noleggio scooter era di 300 euro circa.. fatevi bene i vostri conti, forse prenotando su internet si riesce a risparmiare.

ciao ciaoooooooo!!!!!!!!!!!

ti consiglio di guardare le offerte di Ryanair o easyjet e per l'hotel anche su Booking o trivago.

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

portati un altra coppia e guarda affitti stagionali ,cosi risparmi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.