acefalo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

come eliminare macchie di umido su un piumone?

il piumone del letto della casa in campagna, lo abbiamo trovato tutto punti punti di umido. lo abbiamo portato a lavare ma le macchie non sono venute via. che fare?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Antonio,

    ho letto ora il tuo appello di là…;)

    Di che tessuto è il rivestimento? Bianco o colorato? Imbottitura sintetica o piuma ? Hai una lavatrice di grandi dimensioni che lo possa contenere? Oppure c’è una lavanderia a gettoni nei dintorni?

    La soluzione (se c'è) è diversa a seconda dei casi…

    Intanto leggi qui, se può esserti utile

    http://www.saperlo.it/guida/come-eliminare-lumidit...

    Nella mia casa al mare, quando la chiudo a fine stagione, lavo tutto (coprimaterassi, copriletti, coperte, lenzuola, ecc…) in una giornata di sole e vento, poi chiudo ogni capo in sacchetti a chiusura ermetica e li ripongo nell’armadio in alto. Lascio anche le porte delle stanze aperte, in modo che l’aria circoli, e una finestra socchiusa (quella con la grata di ferro). Entra un po’ di polvere, ma niente muffa :)

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    La candeggina potrebbe rovinare la coperta, ti consiglio chanteclair [http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.burg...

    SPRUZZA 8-9 SPRUZZATINE SULLA MACCHIA E METTILA AL SOLE LASCIANDOLA PER 2 ORE CIRCA. POI RIMETTILA IN LAVATRICE :)

    SE NON VUOI FARE TUTTO QUESTO TRATTAMENTO PORTALA DIRETTAMENTE IN LAVANDERIA E CHIEDI COME FARE :)

    CIAO CIAO :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    candeggina o smacchiatore

    Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    sono macchie di mufffa e le tiri via solo bagnandole e fregandole con la candeggina.

    perchè non mi inviti in quella casa li e trombiamo?? a me piacciono i c@zzi molli dei vecchi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.