Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=B1vRH_mYn9A?

"gente che non sa come è fatto un pallone ma con la bandiera fuori dal balcone",frase verissima,di gente così ne è pieno.Ebbene quale meccanismo perverso porta a ciò?

Fa caldo.

Cioè perchè adesso spunta tutto sto "orgoglio nazionale" di plastica (che non è certo peggio di quello vero) meglio un patriota che lo per 90 minuti che uno che lo è costantemente,certo.Ma se te non lo sei mai stato/a perchè lo devi essere.La squadra nazionale è una proiezione della nazione,se non ti riconosci in essa perchè devi tifarla?Anche in altri ambiti ,un atleta non può essere semplicemente un atleta,deve essere per forza un atleta italiano o blablaano,che deve rappresentare e rendere fiere delle persone che non conosce,che non lo conoscono,con cui ci sono pochi punti in comune.Non capisco,non ci riesco.E anche tutti sti pesudo significati politici dati a un torneo,del tipo: "ma sì,prendiamo a calci in cùlo lo spread!","facciamola vedere alla Merkel",cosa centra questo col calcio?Fantastico.Tutto ciò non è meno irritante di una mentalità permanente.

Patriottismo:da migliaia di anni rende il mondo un posto peggiore

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

"Ma Ballottelli ha havuto la rivincita sui tedeschi nazzzisti che hanno stterminato la sua razzaaa!!!11!"

"No, guarda...io tifavo per la grecia nella partita contro la Germania.."

"mamma che facce cattive che c'hanno i tedeschi!!"

"Sì ma poi i tedeschi sono cinicii!!"

"E non si lavano neppure!!"

"Che ******, ci criticano per schettino..e allora i campi di concentramentoo!?!!'?1'"

"Mio nonno ha detto che in guerra i tedeschi erano i più cattivi!!!1!"

"Porta rispetto per il tricolore!!1! Mio nonno è morto per luii!!1!"

"Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essere orgoglioso, si appiglia all'ultima risorsa per esserlo, cioè alla nazione cui appartiene: in tal modo egli si rinfranca ed è ora pieno di gratitudine e pronto a difendere con le unghie e con i denti tutti i difetti e tutte le stoltezze caratteristiche di quella nazione" Arturo Sciòpenauer

• USN
    Lv 5
    8 anni fa

L'italia trova sempre il modo di sfaldarsi n due, anche in queste occasioni.

Patriottici ad orologeria e nazionalisti che ripongono tutte le loro speranze nel calcio, e dall'altra parte moralizzatori che sguazzano nella stucchevole retorica all'italiana (Mangi ? pensa ai poveri, scopi ?pensa a quelli senza uccello, tifi per l'italia pallonara ? pensa all'Italia con le pezze al cùlo).

Io non so neanche da che parte sto, so solo che mi appassiona il calcio e che il mio domani è incerto.

• No io non penso che il patriottismo renda il mondo peggiore, sempre se non si esagera. Ma non mi va di spiegarti tutte le mie confuse e inconsistenti motivazioni, quindi attaccati.

A me danno fastidio sti post su facebook....centinaia di post su Balotelli. Fino alla scorsa partita dicevano che era un cogliòne e non meritava di stare in nazionale. Ma andate a fanculo, ignoranti

• la cosa più irritante di questi europei sono i post su facebook... gente che il mese scorso scriveva " mi vergogno di essere italiano" adesso scrive "azzurri nel cuore".. bah.. la cosa mi irrita, ma chi se ne frega. Evito facebook in questi giorni. E che facciano/pensino quello che vogliono, non me ne frega un càzzo. Ci manca solo che mi metto a pensare ai processi mentali della gente ipocrita, al motivo per cui il mondo gira in senso antiorario e alla forza che muove il sole e l'altre stelle.

Però mi piace il calcio e onestamente spero in una vittoria: Non vedo l'ora di scendere in piazza e vedere gente che esulta e si abbraccia ed è felice, senza neanche un perchè. Mi piace vedere la gente felice, li guardo e rido :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Secondo me te ti prendi un po troppo sul serio ....guarda che nella vita delle volte è bene anche riderci su certe cose........

sono gli imparanoiati e pseudofilosofi come te che ci stanno facendo diventare un popolo tutto facebook e seghè.

Datti una regolata altrimenti ti svito il cranio e ti cago in gola.......

Fonte/i: il demente gratuito che mi hai dato
  • 8 anni fa

Italiani Brava Gente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.