Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

vorrei comprare un set pennelli make up qualche consiglio ?

che caratteristiche devono avere i pennelli x un make up perfetto?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I pennelli per essere buoni non devono perdere peli, devono sempre mantenere la forma e devono essere morbidi al tatto!

In questo video Clio parla dei penneli in generale e quindi ho pensato che ti potrebbe essere stato utile http://www.youtube.com/watch?v=6A3kVfp5xC8

Youtube thumbnail

In questo video Clio parla invece di come si lavano i pennelli, cosa utilissima

http://www.youtube.com/watch?v=sdUAzoQdrGc

Youtube thumbnail

Vuoi un consiglio? Segui cliomakeup su you tube perchè insegna molte cose utili sul make up!

Spero di esserti stata d'aiuto :)

• 9 anni fa

I pennelli perfetti per il make up devono essere molto morbidi,ma,all'occasione,anche rigidi al punto giusto. Non devo perdere peli nè perdere la forma e,soprattutto,non si devono scolorire o rovinare con il lavaggio! Un bacio:)

• 9 anni fa

Da circa 2 mesi ho comprato quelli della Freulein38 :) Devo dire che sono buonissimi ed economici. L'unica complicanza sta nel fatto che il penello a lingua di gatto spesso perde peletti ma è un problema comune a tutti i pennelli di quelle dimensioni (perde peletti anche i penelli della MAC che costano un occhio della testa ed è una marca professionale).. io ne ho provati tantissimi quindi ...

Ps:guarda su ebay li trovi ad un buon prezzo :)

• 9 anni fa

io ti consiglio il set di pennelli della kiko è tipo un portafoglio violetto con la scritta kiko bianca e dentro ci sono 5 pennelli a punta doppia

spero di esserti stat utile :)

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io ho un pennello stupendo morbido e setoso che ho da anni e che ho rubato a mia madre =) vorrei comprarne anche io un altro e ho intenzione di puntare su quelli della sephora (anche se costano un occhio della testa ma trovo che siano molto buoni!!)...intanto, viaggiando qualche tempo fa su internet, ho trovato questo sito che ti indica le tipologie di pennello e come applicare il trucco! http://www.donnamoderna.com/bellezza/trucco/pennel...

spero di esserti stata d'aiuto ;)

• 9 anni fa

Considera che ci sono milioni di marche...con i rispettivi costi ovviamente ^_^ considera che sono le setole la cosa più importante! Quelli naturali sono i migliori ma sono i più costosi, ma adesso ci sono quelli sintetici che sembrano naturali e sono ottimi e favoriscono un ottima stesura del prodotto!!

• 9 anni fa

ce ne sono di vari tipi! anzi tantissimi! io ti consiglio di guardare il sito di cliomakeup x farti delle idee! ti spiega cosa devi usare di pennelli per gli occhi, per le guance, per tutto il viso... è bravissima Clio!

Fonte/i: cliomakeup
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.